Il ragazzo dai pantaloni rosa, il trailer ufficiale del film [HD]

Trailer A causa di un lavaggio sbagliato, i pantaloni rossi che Teresa, la madre di Andrea, aveva regalato al figlio si erano tinti di rosa. Andrea decise di indossarli ugualmente, senza pensare alle reazioni dei suoi compagni di scuola, che però arrivarono in maniera violenta e continuativa, culminando con l'apertura di una pagina Facebook chiamata appunto IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA. Teresa Manes scoprì l'esistenza della pagina solo dopo la morte del figlio. (MYmovies.it)

Ne parlano anche altri giornali

'Il ragazzo dai pantaloni rosa' racconta la vera storia del quindicenne Andrea Spezzacatena che, vittima di bullismo e cyberbullismo, nel 2012 si tolse la vita. Il film, diretto dalla regista Margherita Ferri e prodotto da Eagle Pictures e Weekend Films con la sceneggiatura di Roberto Proia, uscirà nelle sale a ottobre. (la Repubblica)

“Beh, li metto lo stesso”, aveva detto alla madre, Teresa Manes. Rosa, appunto, invece che rossi. (Luce)

Condivisione, comprensione, bellezza, applausi e lacrime. Giffoni Valle Piana —Nell’incontro nella sala Truffaut tra gli ottocento giovani giurati e la mamma di Andrea Spaccacatene, Il ragazzo dai pantaloni rosa che si è tolto la vita nel 2012 per bullismo e la cui storia è diventata un film, c’è il senso pieno di un festival e del cinema. (la Repubblica)

Claudia Pandolfi scoppia a piangere al Giffoni Film Festival: "È la prima volta che ne parlo..."

La tragica storia è quella di Andrea Spezzacatena, vittima di bullismo, che nel 2012 a 15 anni si tolse la vita. In quegli anni non si parlava di bullismo come oggi. (Luce)

A causa di un lavaggio sbagliato, i pantaloni rossi che Teresa (Claudia Pandolfi) ha regalato a suo figlio Andrea (Samuele Carrino) si tingono di rosa. Trama del film (Taxidrivers.it)

Ispirato alla vera storia di Andrea Spezzacatena, un ragazzo di quindici anni che il 20 novembre 2012 si tolse la vita a causa del bullismo persistente dei compagni di scuola, Il ragazzo dai pantaloni rosa è il nuovo film che vede protagonista Claudia Pandolfi, oggi grande ospite al Giffoni Film Festival. (L'Architetto)