L'Udinese è prima, arriva il commento di Sanchez: "Tutti insieme, come una squadra"

L'Udinese si gode il primo posto dopo quattro giornate di Serie A in cui è riuscita a totalizzare 10 punti con il pareggio a Bologna e le tre vittorie consecutive tra Lazio, Como e Parma. Un grande risultato, specie se si considera tutta la sofferenza dell'ultima stagione conclusasi con la salvezza all'ultimo. Runjaic non può contare ancora su Alexis Sanchez, tornato per aiutare la squadra con la sua esperienza e il suo talento e vittima di un infortunio al polpaccio. (TuttoUdinese.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Pietro Oleotto, nostro inviato al seguito dell'Udinese, spiega nel video i motivi di una vittoria che sa di miracoloso ma che in realtà ha in sé il senso di un lavoro fatto e di una squadra assemblata per non ripetere più stagioni come quella passata. (Il Messaggero Veneto)

Più nel dettaglio, i bianconeri avevano battuto il Novara (3-0) con doppietta di Di Natale più, in mezzo, il gol di Domizzi. In panchina c'era Francesco Guidolin. (La Gazzetta dello Sport)

L'ultima volta era successo il 23 ottobre 2011: l'Udinese batteva 3-0 il Novara e si ritrovava da sola in vetta alla classifica all'ottava giornata. A parte il capitano di quella squadra, bandiera fedelissima dei friulani... (Sky Sport)

Udine sogna, Runjaic: "È solo l'inizio..."

Non è la prima volta che i friulani si ritrovano così in alto, ma sono passati 13 anni dall'ultima apparizione in vetta. Questo avvio lanciatissimo della squadra Kosta Runjaić ( ecco chi è l'allenatore dell'Udinese: il suo profilo ) riporta negli occhi e nel cuore dei tifosi friulani vecchi ricordi, di una squadra che sognava l'Europa e che si qualifica sempre nelle Coppe. (Eurosport IT)

Al termine del match ha parlato a Dazn Kosta Runjaic, allenatore dei bianconeri. Il tedesco si è espresso così sul match di oggi: "Siamo molto felici del momento, ma non vuol dire nulla: ci mostra solo la direzione nella quale dobbiamo procedere per segnare, per vincere, per rimontare. (CalcioNapoli24)

Una rimonta dallo 0-2 al 3-2 in casa di un Parma che sin qui aveva mostrato di essere una delle squadre più in forma della serie A è sinonimo compattezza. forza e consapevolezza dei propri mezzi. Guidati da un Thauvin superlativo i bianconeri friulani sono ora in testa alla classifica di serie A. (Calcio Style)