Meteo: maltempo tra martedì 8 e mercoledì 9, dove pioverà?

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

La prima ondata di maltempo di ottobre si sta rapidamente dileguando e le ultime veloci piogge sono in azione lungo le regioni adriatiche e il Centro Italia. L’ampio ciclone che ha scatenato piogge e temporali, soprattutto al Centro-Nord, si sta spostando verso i Balcani, mentre alle sue spalle avanza un modesto campo di alta pressione, che contribuirà a un miglioramento del meteo tra questa domenica e la giornata di lunedì. (Tempo Italia)

Su altri media

Nelle prossime ore ci attendiamo un nuovo peggioramento su alcune regioni del Paese dove le nubi aumenteranno e dove entro sera potrà anche tornare la pioggia. Si sta ulteriormente allontanando ed esaurendo il vortice ciclonico che ha portato maltempo in questi ultimi giorni. (iLMeteo.it)

Ma all’inizio della nuova settimana è in arrivo una nuova perturbazione. La giornata di domenica sarà “nel complesso stabile con ampie schiarite al sud, Sicilia e parte del centro. (la Repubblica)

La settimana che ha inizio Lunedì 7 Ottobre è ricca di eventi meteorologici significativi per l’Italia. Secondo le attuali proiezioni dei modelli atmosferici, si profilano scenari incredibili, che vedranno un susseguirsi di perturbazioni con forti piogge e condizioni instabili in varie parti del paese, sebbene non in tutte. (Tempo Italia)

Meteo, fase di forte maltempo in arrivo: rischio nubifragi

Infatti, una nuova perturbazione (la n.3) in arrivo dall’Atlantico si avvicinerà alle nostre regioni nord-occidentali già nel corso della giornata di domenica portando ad un deciso aumento della nuvolosità ma con poche e deboli piogge. (METEO.IT)

Seconde le previsioni del Centro Meteo Italiano, la situazione è in momentaneo miglioramento, salvo residui disturbi. Ma è in arrivo una nuova perturbazione in arrivo ad inizio settimana. (upday IT)

Il miglioramento di domenica sarà solo temporaneo perché è già in agguato una nuova perturbazione in arrivo dall’Atlantico (la n.3 di ottobre). Lunedì assisteremo ad un generale aumento della nuvolosità, soprattutto sulle regioni del Centro-Nord, con le prime piogge su Venezie al Nord-Ovest, Emilia e Toscana; piogge anche moderate tra Liguria e alta Toscana. (METEO.IT)