BYD, marchio cinese dell'auto elettrica: come è nato, cosa fa, l'espansione in Europa
Fondata nel 1995 da Wang Chuanfu, BYD è passata dalla produzione di batterie ai veicoli elettrici, superando Tesla nel 2023. Deve il suo successo alla strategia di integrazione verticale e diversificazione. L'espansione in Europa, l'Italia, le sfide future (EconomyUp)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non è una vera sorpresa, ma le prime foto della Byd Seagull sulle strade di Bruxelles hanno confermato che il modello è in arrivo, in anticipo sui tempi annunciati dalla Casa cinese, nel Vecchio Continente. (Corriere della Sera)
Sebbene la casa automobilistica non abbia ancora tenuto alcuna presentazione ufficiale, in arrivo c'è la nuova BYD Atto 2 che è stata, di recente, protagonista dei test Green NCAP in cui ha ottenuto il massimo punteggio: le 5 stelle. (HDmotori)
Nonostante alcuni media diano BYD già come la favorita, alcuni includono le vendite sia di auto elettriche che di ibride plug-in, rendendo più facile il sorpasso sull’azienda di Musk. Tuttavia, secondo gli ultimi dati, sembra che BYD stia per sorpassare, realmente, Tesla nella classifica delle vendite di auto elettriche. (ClubAlfa.it)
Tutte e tre elettriche, erano coerenti con la strategia messa a punto inizialmente dalla BYD per l’Italia e per l’Europa: solo auto “a pila”. BYD, sigla che sta per Build Your Dreams (costruisci i tuoi sogni), è un gruppo cinese che nasce come produttore di batterie nel 1995 e, nel 2003, inizia a costruire automobili elettriche e ibride plug-in. (AlVolante)
BYD festeggia il primato tra le case automobilistiche cinesi che vendono in Europa, grazie a dazi aggiuntivi ridotti, e diversi modelli sul mercato (greenmove.hwupgrade.it)