Migranti, Papa: "Vanno accolti e integrati"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Pontefice al XVI capitolo generale dei Missionari di San Carlo “Non dimentichiamo che il migrante va accolto, accompagnato, promosso e integrato. Se si vuole che in loro non vengano meno la forza e la resilienza necessarie a continuare i viaggi intrapresi, serve qualcuno che si chini sulle loro ferite, prendendosi cura della loro estrema vulnerabilità fisica, e anche vulnerabilità spirituale e psicologica. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
“L’Italia non fa figli, non fa figli. L’età media è di 46 anni. (Stranieri in Italia)
Papa Francesco torna a parlare del calo demografico in Italia. L’Italia non fa figli. (B-Lab Live!)
Servono solidi interventi pastorali di prossimità, a livello materiale, religioso e umano, per sostenere in loro la speranza, e con essa i percorsi interiori che portano a Dio, fedele compagno di viaggio, sempre presente accanto a chi soffre». (Corriere TV)
Continua senza tregua l'evaporazione del Cristianesimo propiziata dalla civiltà della Tecnica e del capitalismo, civiltà che, come non ci stanchiamo di sottolineare, non solo non necessita del sacro e della trascendenza, ma ha bisogno del loro annichilimento. (Il Giornale d'Italia)
Forse non ha torto Bergoglio a lamentarsi quando gli danno del comunista, il suo è più il cristianesimo sociale di genere onirico che la sinistra atea e anticattolica fa suo ogni volta che le conviene. (Nicola Porro)
Servizio di Rita Salerno Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)