Migranti, Papa: "Vanno accolti e integrati"

Altri dettagli:
PNRR Migranti

Il Pontefice al XVI capitolo generale dei Missionari di San Carlo “Non dimentichiamo che il migrante va accolto, accompagnato, promosso e integrato. Se si vuole che in loro non vengano meno la forza e la resilienza necessarie a continuare i viaggi intrapresi, serve qualcuno che si chini sulle loro ferite, prendendosi cura della loro estrema vulnerabilità fisica, e anche vulnerabilità spirituale e psicologica. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

I migranti vanno accolti e integrati, così il papa ricevendo in udienza gli scalabriniani Servizio di Rita Salerno (TV2000)

Anche Papa Francesco è intervenuto sul tema dei migranti, dando un suggerimento al Governo Meloni sulle iniziative da adottare per contrastare i problemi legati al fatto che in Italia si fanno pochi figli. (Virgilio Notizie)

L’Italia ha bisogno dei migranti e deve accoglierli, accompagnarli, promuoverli e integrarli. Dobbiamo dire questa verità”, ha dichiarato il pontefice, esprimendo una visione chiara su un tema cruciale per il futuro del Paese. (Stranieri in Italia)

PAPA: L' Italia non fa figli e come tanti paesi ha bisogno dei migranti

CITTA' DEL VATICANO. "Oggi tanti Paesi hanno bisogno dei migranti. (ROMA on line)

Ricevendo i padri scalabriniani, missionari dell’accoglienza, Bergoglio risolve a modo suo la crisi delle nascite: “Si prendano più migranti”; “Servono”, dice. (Nicola Porro)

La tenacia dei migranti "sostenuta spesso dall’amore per le famiglie rimaste in patria, ci insegna tanto, specialmente a voi che, “migranti tra i migranti” – come vi ha voluto il vostro fondatore – ne condividete il cammino". (Valledaostaglocal.it)