Brunello Cucinelli chiude il semestre con 66,1 milioni di utile

La casa di moda Brunello Cucinelli chiude il semestre con ricavi in crescita del 14,1% a 620,7 milioni di euro, un utile operativo in crescita del 19,3% a 104,6 milioni e un utile netto di 66,1 milioni (pressochè stabile ma in crescita del 31,1% se sterilizzato dagli effetti della plusvalenza straordinaria avuta l'anno scorso con la vendita della quota di minoranza in Lanificio Cariaggi a Chanel). "Ottime le vendite, positivi ed equilibrati i profitti, brillante la salute del brand e molto positivi i commenti sulla nostra offerta di prodotto. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Crescono anche gli investimenti: 44,8 milioni invece dei 34,9 milioni di euro al 30 giugno 2023. Segno più anche per l’EBIT: 104,6 milioni di euro rispetto a 87,7 milioni di del 30 giugno 2023 con un +19,3% e con una marginalità del 16,9% oltre il 16,1% del 30 giugno 2023. (business24tv.it)

Per i primi sei gruppi (Intesa Sanpaolo, UniCredit, Banco Bpm, Bper, Monte dei Paschi e Credem) il primo semestre del 2024 fa segnare un’ondata di segnali positivi, centrando il risultato di 35 miliardi di euro per i ricavi e di utili netti a due cifre che toccano quasi i 13 miliardi, come emerge da dati del sindacato bancario Fabi elaborati dall’Adnkronos. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ricavi pari a 620,7 milioni di euro, con risultati di vendita in crescita del +14,1 per cento a cambi correnti (+14,7 per cento a cambi costanti) rispetto al primo semestre 2023 per Brunello Cucinelli nei primi sei mesi del 2024. (FashionUnited)

Oltre 66 milioni di utile : Brunello Cucinelli cresce del 14% nel semestre e conferma le stime per il 2024

Il problema non sono i prezzi ma i prodotti. Per questo Brunello Cucinelli ne invoca il “riequilibrio” durante la conference call di presentazione dei lusinghieri risultati dell’azienda nel primo semestre 2024. (laconceria.it)

Ricavi pari a 620,7 milioni di euro, con ottimi risultati di vendita in crescita del +14,1% a cambi correnti (+14,7% a cambi costanti) rispetto al primo semestre 2023; EBIT pari a 104,6 milioni di Euro, in crescita del +19,3% rispetto a 87,7 milioni di Euro al 30 giugno 2023, con una marginalità del 16,9% in aumento rispetto al 16,1% del 30 giugno 2023; Utile netto pari a 66,1 milioni di Euro (incidenza del 10,6%), in crescita del +31,1% rispetto all’Utile Netto dello scorso anno, sterilizzato dagli effetti di una plusvalenza straordinaria. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Alla luce dei risultati, la società precisa: «Considerati gli ordini in portafoglio, possiamo confermare una sana crescita intorno al 10% anche per il 2025, e nel lungo periodo proseguiamo a immaginare di poter raddoppiare il fatturato del 2023 entro il 2030». (fashionmagazine.it)