Musk scherza col fuoco, robotaxi rinviati e tonfo a Wall Street

Da lungo tempo Elon Musk gioca a rimpiattino con la guida autonoma. Cinque anni fa il ceo di Tesla aveva annunciato che la guida autonoma sarebbe arrivata di lì a poco e i robotaxi nel 2020. La guida autonoma non è ancora tra noi, sebbene il pacchetto software di funzionalità di guida assistita noto come Full Self-Driving abbia compiuto progressi e stia per debuttare in Cina, anche grazie a un accordo per utilizzare le mappe di Baidu Al tempo stesso il Dipartimento di Giustizia Usa indaga perché vuole chiarire se Tesla abbia ingannato i consumatori e gli investitori sulle capacità della sua cosiddetta guida autonoma. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

A San Francisco una persona è stata ripresa mentre tagliava gli pneumatici di 17 veicoli autonomi di Waymo (StartupItalia)

Se vuoi aggiornamenti su Big Tech USA, Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Elon Musk aveva annunciato che l'8 agosto avrebbe presentato il robotaxi , un modello molto atteso su cui c'è tantissima curiosità. Negli ultimi mesi sono circolate diverse voci e ipotesi su questo modello che poggerà su di una nuova piattaforma. (HDmotori)

Posticipato il lancio sul mercato dei primi robotaxi Tesla

Ricordiamo che come sua consuetudine Elon Musk ha anticipato l’arrivo di robotaxi fin dal mese di aprile, quando ha annunciato che sarebbe stato svelato in un evento in programma per l’8 agosto. Pubblicità (macitynet.it)

A lanciare l’indiscrezione è Bloomberg News, che ha raccolto le parole di alcune fonti interne. (DMove.it)

Secondo quanto affermato da un rapporto di Bloomberg, Tesla avrebbe intenzione di ritardare la presentazione di un importante progetto che riguarda i suoi robotaxi. (IlSoftware.it)