Stati Uniti avviano piano di risanamento da inquinanti atmosferici con l'AI ma ora ci troviamo tutti a fare i conti con un nuovo problema
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli Stati Uniti lanciano un ambizioso piano di risanamento dell’aria sfruttando l’intelligenza artificiale, ma emergono nuove sfide che potrebbero complicare la situazione per tutti. La lotta contro l’inquinamento atmosferico è uno dei temi centrali nella battaglia per la sostenibilità ambientale. Negli ultimi decenni, le emissioni di gas serra hanno raggiunto livelli allarmanti, provocando effetti devastanti sul clima globale. (Energy CuE)
Su altre fonti
Sono troppo elevati; quindi ha detto che l’umanità dovrebbe puntare tutto sulla costruzione di data center IA, in modo che sia l’Intelligenza Artificiale a risolvere il problema del clima. (DDay.it)
Lo racconta Maximo Ibarra, ceo di Engineering, la Digital Transformation Company leader in Italia e in continua espansione nel mondo, con circa 15.000 dipendenti e oltre 70 sedi. Tra le n… (La Stampa)
Questo ritmo potrebbe non sembrare o suonare drammatico, ma in realtà rappresenta uno sviluppo piuttosto notevole. La domanda di energia è destinata a mostrare una crescita costante nei prossimi anni e decenni, dopo un lungo periodo di relativa stabilità. (Advisoronline)
I produttori indipendenti usano contratti future per stabilizzare i ricavi, e la crescita del loro EBITDA, grazie all’aumento dei prezzi energetici, è cruciale per migliorare la loro solidità finanziaria. (Fondionline.it)
Post di Sammy Zoghlami, Executive Vice President, Nutanix – (Econopoly)
«Vedo molti investimenti sui piccoli reattori». L’ad Sundar Pichai ha parlato dell’enorme quantità di energia richiesta da Ia e data center. (La Verità)