Nba, LeBron James: "Potrei continuare altri cinque-sette anni. Ma non lo farò"
"Quando mi ritirerò non sarà perché non sarò più in grado di giocare ad alto livello. A essere onesti, se davvero lo volessi, potrei continuare probabilmente per altri cinque-sette anni. Se davvero lo volessi. Ma non è una cosa che voglio fare". Firmato LeBron James. La stella dei Los Angeles Lakers ha appena compiuto 40 anni, ma ancora si sente eccome in grado di fare la differenza. D'altronde, i numeri stagionali sono dalla sua parte: alla sua 22esima annata in Nba, il fenomeno ex Cleveland e Miami sta viaggiando ad una media di 23.5 punti, 8 rimbalzi e 9 assist a partita. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altre testate
Nel giorno in cui compie 40 anni ed è ancora il volto simbolo della NBA, la domanda sorge spontanea: qual è il segreto delle longevità di LeBron James? Come si fa a "durare" per 22 stagioni, quasi 58mila minuti, segnando oltre 40mila punti ? La risposta più scontata e facile è "", perché James è uno specimen fisico e atletico raro, quasi unico, di quelli che passano pochissime volte nella storia. (Eurosport IT)
“Ad essere sincero, se lo volessi davvero, probabilmente potrei ancora giocare ai massimi livelli per cinque o sette anni, ed è strano a dirsi. (NbaReligion)
LeBron James e ritiro? Altroché. "Se volessi davvero, potrei probabilmente giocare a questo gioco ad alto livello per altri cinque o sette anni", dice alla stampa, poi ritrattando che non lo farà. (Pianetabasket.com)
La stella Nba: "Mi piacerebbe finire la carriera qui. Sono venuto a Los Angeles per giocare l'ultima parte della mia carriera qui. Ma non sono sciocco, conosco business questo gioco. Spero però di non andare da nessun'altra parte prima che la mia carriera sia finita" (Diretta)
Foto di nba.com "In un certo senso è uno scherzo della natura. (Pianetabasket.com)
Un traguardo incredibile se si pensa al fatto che il nativo di Akron è ancora tra i giocatori più forti al mondo dopo vent'anni di carriera. Nonostante questo il momento del ritiro appare sempre più vicino e ne ha parlato proprio lui ai giornalisti nel giorno del suo compleanno: "A essere onesti, se davvero lo volessi - ha affermato - probabilmente potrei giocare a questo gioco ad alto livello per circa altri cinque o sette anni. (La Gazzetta dello Sport)