Louis Vuitton Cup: pari onori alla finale in condizioni senzazionali a Barcellona

Louis Vuitton Cup: pari onori alla finale in condizioni senzazionali a Barcellona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nautica Report SPORT

Con velocità superiori ai 52 nodi nei bear-away alla boa di bolina, si è trattato di un match-race di altissimo livello da parte di due dei migliori team di America's Cup al mondo Se fosse necessaria una prova di quanto siano affiatati i due team della Louis Vuitton Cup Final, ieri, nelle splendide e ventilate condizioni di Barcellona, INEOS Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli si sono affrontati per tutte le due regate della giornata e alla fine hanno condiviso una vittoria a testa. (Nautica Report)

La notizia riportata su altri media

Ainslie e Fletcher indirizzano il secondo match race già dalla partenza che sembra pari ma non lo è: quando INEOS durante la prima bolina si sposta insieme a Luna Rossa sul lato destro, ha più velocità e assume il comando poi agisce con efficacia per disturbare lo scafo tricolore e una volta ottenuti 100-150 metri di vantaggio, li mette in cassaforte portando la barca molto meglio rispetto al precedente scontro. (Eurosport IT)

La Louis Vuitton Cup serve per assegnare il titolo di challenger (sfidante) del detentore (defender) … Seguendo in tv la finale della Louis Vuitton Cup tra Ineos Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli, avrete sicuramente sentito questi termini tecnici. (la Repubblica)

Oggi Luna Rossa con Britannia per la serie di finale del Trofeo, che gli Azzurri vinsero ad Aukland. La competizione fino al 5 ottobre “Abbiamo superato delle semifinali molto dure e adesso incontreremo uno dei challenger più forti di questa edizione”, dice James Spithill, timoniere australiano della barca italiana. (Il Faro online)

LV Cup: Luna Rossa parte bene, 1-0 su Ineos Britannia

La sfida tra l'imbarcazione italiana e quella inglese torna in perfetta parità. Appuntamento a sabato per il quarto e il quinto match race Vela (LaC news24)

Nella prima giornata della finale di Louis Vuitton Cup, Luna Rossa e Ineos Britannia si dividono la posta in palio, con una vittoria per parte. A cominciare è la barca italiana che con vento sostenuto e onda ha mostrato di avere le carte in regola per poter dominare una situazione estrema più del solito. (Quotidiano Sportivo)

Al via la finale della Louis Vuitton Cup con Luna Rossa che si aggiudica la prima delle due regate odierna contro gli inglesi di Ineos Britannia. La finale - che decreterà l'avversaria di Team New Zealand nell'America's Cup - si disputa al meglio delle 13 regate, vince chi arriva prima a sette punti. (Il Mattino di Padova)