Louis Vuitton Cup: pari onori alla finale in condizioni senzazionali a Barcellona

Con velocità superiori ai 52 nodi nei bear-away alla boa di bolina, si è trattato di un match-race di altissimo livello da parte di due dei migliori team di America's Cup al mondo Se fosse necessaria una prova di quanto siano affiatati i due team della Louis Vuitton Cup Final, ieri, nelle splendide e ventilate condizioni di Barcellona, INEOS Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli si sono affrontati per tutte le due regate della giornata e alla fine hanno condiviso una vittoria a testa. (Nautica Report)

La notizia riportata su altri media

Spettacolare il secondo match race della finale del Louis Vitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia sul campo di gara di Barcellona con un vento che alcuni momenti ha sfiorato i 21 nodi. La finale torna in perfetta parità con una grande condotta di gara dell'imbarcazione inglese. (LaC news24)

Mare formato e vento da sud ovest di intensità vicina al limite dei 21 nodi. Queste le condizioni che si preparano ad affrontare i due contendenti. Il team inglese di Ineos, forte delle ultime due vittorie nelle semifinali proprio contro Luna Rossa, ed il team italiano, deciso a non fare ulteriori passi falsi. (la Repubblica)

Successo storico per Luna Rossa, che vince per la prima volta la Youth America's Cup, la versione riservata alle giovani promesse della Coppa delle Cento Ghinee. Battuta in finale, nel match race secco, American Magic che ha chiuso con un ritardo di 36 secondi (Sky Sport)

LV Cup: Luna Rossa parte bene, 1-0 su Ineos Britannia

Segui la nostra Live insieme a Vittorio d’Albertas, a partire dalle 12:10 qui: Barcellona– Sole e vento perfetto, da SW tra i 12 e i 18 nodi con oltre un metro d’onda per la prima giornata della finale di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Britannia (Farevela)

La prima sfida vinta da Luna Rossa con autorevolezza, la seconda persa con un distacco di soli 18 secondi: per Luna Rossa tutto sommato un buon risultato contro gli agguerriti avversari di Ineos Britannia nella prima giornata della finale della Louis Vuitton Cup nelle acque di Barcellona (Tiscali)

La finale - che decreterà l'avversaria di Team New Zealand nell'America's Cup - si disputa al meglio delle 13 regate, vince chi arriva prima a sette punti. Al via la finale della Louis Vuitton Cup con Luna Rossa che si aggiudica la prima delle due regate odierna contro gli inglesi di Ineos Britannia (Il Mattino di Padova)