Kymco punta sui lunghi viaggi con Ak 575 Premium e il Cv-R5

Torna la voglia di maxi-scooter in Casa Kymco: la Casa taiwanese toglie il velo a due modelli con motorizzazioni intorno al mezzo litro. Il primo è il nuovo Ak 575 Premium, che deriva dall’Ak 550 Premium del 2023, rispetto al quale sfoggia un motore nuovo Euro 5+: il bicilindrico parallelo cresce nella cilindrata fino a 574,2 cc, conferma il picco di potenza massima a 51 cv, ma incrementa la coppia massima fino a 55 Nm a 6mila giri (prima era di 53,2 Nm); valori che consentono al nuovo Ak 575 di superare i 160 km/h di velocità massima (c’è anche la versione a 35 kW per l’utilizzo con patente A2). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Si tratta del CV-R5, che debutta forte di un aspetto molto personale, con forme geometriche e tante linee tese. La sagoma è caratterizzata da un frontale alto e imponente, dominata da un faro full LED. (EICMA)

Eppure questo maxi, il primo maxi scooter crossover del marchio taiwanese, riesce a mettere insieme le due cose. Se Kymco voleva stupire c’è riuscita benissimo: il CV-R5 è l’anello di congiunzione tra il mondo degli scooter e quello delle moto adventure. (inSella)

Kymco: tutte le novità di EICMA 2024 | Dueruote

Esiste una due ruote capace di soddisfare sia i motociclisti che gli scooteristi? Una domanda alla quale il mercato sta provando a rispondere da tempo, con proposte sempre più a metà fra i due mondi. Honda X-ADV 750, Honda NC750, gli arrivi in casa Yamaha, BMW e KTM di moto con cambio automatico e il debutto di scooter sempre più crossover e dalle forme accattivanti. (Alla Guida)

KYMCO CV-R5 (Dueruote)