Inside Out 2 è stato scritto da un gruppo di 13enni

ROMA (ITALPRESS) – Per “Inside Out 2” la Pixar si è servita di un team di consulenza composto unicamente da tredicenni per capire cosa passi nella mente degli adolescenti e raccontare al meglio la storia di Riley, la protagonista. Gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, ne parlano in questo nuovo servizio. fsc/mrv (OglioPoNews)

Su altri media

La Pixar sta sviluppando una serie tv spin-off su Inside Out, avrà come tema principale “Cineproduzione Sogni” e sarà disponibile su Disney+ (Regno Disney)

Il dominio del box office è di Inside Out 2, in tandem con i numerosi titoli legati alla campagna del Ministero della Cultura Cinema Revolution. Il box office di giovedì 4 luglio, primo appuntamento del mese per le nuove uscite, conferma infatti l’andamento da record e, dopo il sorpasso di un grande successo come Barbie, ora il film Pixar mette nel mirino anche i numeri di Paola Cortellesi e il suo C’è ancora domani, distante ormai solo 2,7 milioni di euro. (cinecittanews.it)

In testa alla classifica si trova ancora con un incasso straordinario Inside Out 2 con 1.330.254 euro (-41%) per un totale di 33.381.047 euro con una media di 2.969 euro a cinema (448). (Cineguru)

Inside Out 2, qual è il vero significato dell'Oscuro Segreto di Riley?

Qualcuno obietterà: sono solo numeri. Almeno così dicono i giornali. (Esquire Italia)

Kung ha lavorato anche al design di emozioni che poi sono entrate davvero nella pellicola come Nostalgia, una donna anziana che entra in scena per pochi formidabili secondi. (Fanpage.it)

Inside Out 2 si addentra nella mente di una Riley sempre più vicina all’adolescenza analizzando le emozioni con cui ha maggiormente a che fare (Ansia, Invidia, Imbarazzo ed Ennui) e le complessità della crescita, tra cui i primi segreti e ricordi fastidiosi che vorremmo tenere ben nascosti. (Best Movie)