Ponte sullo Stretto, ci siamo: a breve inizia la riunione della Commissione VIA-VAS | DETTAGLI

Sta per iniziare la riunione della Commissione VIA-VAS del Ministero dell’Ambiente che prevede l’analisi del progetto definitivo aggiornato del Ponte sullo Stretto di Messina. L’assemblea Plenaria, inizialmente convocata per le ore 16:00 di oggi pomeriggio, è stata spostata alle 18:30 e si terrà in modalità telematica via Teams, come si può leggere dal sito del MASE. I lavori della Commissione prevedono all’ordine del giorno proprio l’istruttoria sul progetto definitivo del Ponte sullo Stretto, dopo le integrazioni ricevute dalla Società Stretto di Messina. (StrettoWeb)

Su altri media

Parere favorevole al progetto per la costruzione del Ponte sullo Stretto è stato dato dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell'Impatto Ambientale con le integrazioni previste sul riavvio dell'iter "nel rispetto delle condizioni ambientali prescritte che dovranno essere ottemperate perlopiù nella fase della presentazione del progetto esecutivo". (L'HuffPost)

Al secondo posto il bolognese Massimo Zanasi con Riccardo Paruzza su Autobianchi A112 E del Classic Team. Completano il podio il giovanissimo Federico Riboldi, figlio d’arte del bresciano Federico Riboldi, con Carlotta Lucchini su Fiat 1100 della Franciacorta Motori. (Frosinone News)

Parere positivo sul progetto per la costruzione del Ponte sullo Stretto dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell'Impatto Ambientale con integrazioni. L'ok è arrivato dall'apposita commissione del ministero dell'Ambiente. (ilmessaggero.it)

Federico Paciotti, dopo i Gazosa, la collaborazione con Morgan – Ascolta

Sempre il ministero ha segnalato al progettista 60 “condizioni ambientali” da rispettare, che richiederanno modifiche agli elaborati nella fase esecutiva. La commissione di Valutazione ambientale esprime parere positivo al progetto. (Tempo Stretto)

Un album registrato in presa diretta, un ritorno alle radici della produzione musicale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)