Padova, volley azzurro in lutto: morto Michele Pasinato

La foto di Michele Pasinato pubblicata sul profilo social della Kioene Padova. Michele Pasinato non ce l’ha fatta.

Nella massima serie (tra campionato e Coppa Italia) realizzò 7.800 in 316 gare

La notizia della sua tragica scomparsa è piombata in mattinata nel padovano.

Dopo tre stagioni a Montichiari e una a Roma, tornò nella sua Padova giocando fino al 2000/01.

La carriera La carriera da giocatore di Pasinato ebbe inizio nelle giovanili del Petrarca Padova nella stagione 1985/86, dove rimase fino al 1994 in serie A1. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Addolorato anche Andrea Giani: "Provo un enorme dolore, con Michele sono cresciuto, siamo partiti dalla Pre Juniores, sempre insieme, dal 1985. Quando arrivavano a nove per l’ultima battuta chiamavano Paso perché aveva la battuta più difficile. (La Gazzetta dello Sport)

Giornata di lutto per il Volley italiano, che dice addio a Michele Pasinato. Infatti ci lascia questa mattina, a 51 anni, uno degli eroi di Velasco, che si è arreso ad una malattia dopo cinque mesi di dura lotta. (Inews24)

L'ex campione veneto è stato una delle colonne della nazionale italiana che, negli anni d'oro sotto la guida di Julio Velasco dominò in giro a livello mondiale mancando purtroppo solo la ciliegina sulla torta della medaglia d'oro alle Olimpiadi. (Video - La Stampa)

Nella campagna vaccinale "ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture. Draghi rimarca anche la necessità di accelerare sulla "riapertura di fiere ed eventi, su questo bisogna andare avanti svelti" (Yahoo Notizie)

Da campione, come sempre”. Andrea Giani, oggi dg e allenatore di Modena Volley: “Provo un enorme dolore, con Michele sono cresciuto, siamo partiti dalla Pre Juniores, sempre insieme, dal 1985 (Il Riformista)

Nato a Cittadella nel 1969, è stato uno dei più forti pallavolisti italiani di tutti i tempi. Campione d'Europa e del mondo con la Nazionale italiana, è morto a 51 anni - Ansa /CorriereTv. Michele Pasinato è morto a Padova, dopo aver lottato per cinque mesi contro una grave malattia. (Corriere della Sera)