Covid, Salvini: “Via il Green Pass dal 25 aprile, se non dal primo”
Alla domanda sui rapporti con il Governo, Salvini precisa: “Siamo alleati leali, se ci sono temi che interessano alla gente li solleviamo.
Lo auspica Matteo Salvini, leader della Lega, in un’intervista a ‘Il Gazzettino’ “Le parole di Draghi sono state un bel sospiro di sollievo, il 31 marzo si torna alla normalità – precisa Salvini, a riguardo della conclusione dello stato di emergenza -.
Magari pe la festa di San Marco, il 25 aprile. (il Fatto Nisseno)
La notizia riportata su altri media
Il governo il 31 marzo finirà lo stato d'emergenza e da quella data inizieranno gradualmente a cadere anche le restrizioni dettate dall'emergenza Covid. Il 1° marzo scatterà anche il primo aumento di capienza di stadi e palazzetti che potranno rispettivamente raggiungere il 75 e il 60% della capienza massima. (Moto.it)
Basteranno le stesse condizioni del Green pass base, cioè il certificato di vaccinazione, di guarigione, o un test negativo. Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)
Il calendario delle riaperture. Anche se la road map non è ancora stata stabilita con certezza, si può dire che le prime date a cui guardare sono: Le parole d’ordine saranno come sempre gradualità e buon senso per scongiurare una ripresa dell’epidemia e garantire al contempo un ritorno alla normalità. (Notizie.it )
Green pass sì, green pass no, mascherina chirurgica, FFp2, locali aperti o chiusi…. Il 31 marzo è la data di scadenza dello stato di emergenza, salvo nuove risalite o picchi improvvisi nell’andamento della pandemia. (Mezzokilo)
Intanto si prospetta quello che anche in Italia è già stato ribattezzato “Freedom day“, il giorno della liberazione dalle restrizioni. Alberghi. Il 31 marzo scade anche l’obbligo di esibire il green pass rafforzato in alberghi, sagre, fiere e centri congressi. (QuiFinanza)
Pubblicità. Una riduzione graduale delle restrizione che scatterà da fine marzo - il nuovo decreto è atteso a metà marzo - con il Green Pass che dovrebbe essere abolito prima dell'estate. Il 31 marzo si avvicina e l’Italia sente già il profumo della libertà. (La Sicilia)