'Popolari austriaci escludono coalizione a guida Kickl'

'Popolari austriaci escludono coalizione a guida Kickl'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

"Nessuna coalizione è possibile senza l'Ovp e l'Ovp non entrerà in un governo di coalizione guidato da Herbert Kickl". E' quanto hanno spiegato, a quanto apprende l'ANSA da fonti parlamentari qualificate, i rappresentanti del partito austriaco nel corso dell'assemblea politica del Partito Popolare europeo apertasi oggi. L'assemblea, che ha visto la presenza del leader del Ppe Manfred Weber e della presidente dell'Eurocamera Roberta Metsola, si focalizzata sulle priorità del Ppe nella prossima legislatura europea. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Austria, l’ultradestra si afferma alle urne ma non governerà (TV2000)

I popolari hanno ottenuto il 26,5 per cento, i socialdemocratici il 21,1, i liberali il 9, i Verdi l’8 – dunque l’estrema destra è arrivata prima e la Cancelleria le spetta di diritto. (il manifesto)

In quest’intervista con Repubblica, il capogruppo dei popolari austriaci al Parla… (la Repubblica)

Austria. Vince l’estrema destra del Fpoe, ma nessuno ci vuole governare

La vittoria dell'ultradestra Fpö alle elezioni politiche in Austria ha suscitato numerose reazioni anche in Italia. (Sky Tg24 )

E così, anche in Austria, come poche settimane fa in Sassonia, Turingia e Brandeburgo (3 länder della Germani Est), le elezioni le hanno stravinte due partiti che la maggior parte dei media definiscono neo-nazisti. (ilmessaggero.it)

IL numero uno del Fpoe, Herbert Kickl, ha affermato a caldo che “siamo arrivati primi, siamo pronti per governare, ma è più probabile che si metta insieme una coalizione centro-sinistra (inclusi i Verdi) proprio per sbarrare la strada alla destra estrema. (Notizie Geopolitiche)