Banca Ifis fa rotta su illimity Bank: lancia OPAS finalizzata a delisting
Banca Ifis, la banca controllata dalla famiglia Furstenberg Fassio, ha annunciato oggi il lancio di un'OPAS su illimitty Bank, l'istituto fondato da Corrado Passera, in vista del delisting e di una aggregazione, che punta alla creazione di una banca specializzata in finanziamenti a PMI e privati e con un solido posizionamento nel mercato degli NPL. I termini dell'offerta Banca Ifis ha annunciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sul 100% delle azioni illimity Bank quotate sul mercato Euronext Milan (QuiFinanza)
Ne parlano anche altri giornali
Oro Francoforte (LA STAMPA Finanza)
E apre un nuovo capitolo nel risiko bancario italiano, dopo le mosse che ruotano intorno a UniCredit, Banco Bpm, Anima Sgr e Monte dei Paschi di Siena, senza dimenticare i due colossi esteri Commerzbank e Crédit Agricole. (La Stampa)
Banca Ifis ha annunciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria per acquisire il 100% delle azioni di illimity Bank, per un valore complessivo di 298 milioni di euro. (Forbes Italia)
In particolare, Banca Ifis ha proposto che per ciascuna azione di Illimity Bank portata in adesione all’offerta sia riconosciuto un corrispettivo che esprime una valorizzazione unitaria pari a 3,55 euro, sulla base del prezzo ufficiale delle azioni di Banca Ifis al 7 gennaio 2025. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)
Il Consiglio di amministrazione dell'istituto bancario, riunitosi sotto la presidenza di Ernesto Fürstenberg Fassio, ha approvato la promozione di un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank (La Verità)
Banca Ifis ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria per acquisire la totalità delle azioni di illimity Bank, per un valore complessivo di 298 milioni di euro. (Il Giornale d'Italia)