1 minuto in Borsa 19 novembre 2024 - [video] - Giornata difficile per Piazza Affari, che scambia in pesante ribasso

Immobiliare bancario spread Giornata difficile per Piazza Affari, che scambia in pesante ribasso, assieme agli altri Eurolistini, presi di mira dai venditori.In buona evidenza a Milano il comparto(+0,67%). Nel listino, le peggiori performance sono quelle del settore(-2,73%).Sulla parità lo, che rimane a quota +116 punti, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 3,55%.Tra le grandezze macroeconomiche più importanti, pubblicati i Prezzi al Consumo dell'Unione Europea, pari a 2%. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Borse europee giù nella seduta del 19 novembre. Piazza Affari affonda e cede oltre il 2% zavorrata dalle banche, mentre le altre piazze principali segnano perdite superiori all’1%. Sui listini pesano i timori di un’escalation nel conflitto tra Ucraina e Russia, dopo che Kiev ha colpito per la prima volta il territorio russo con i missili statunitensi. (FIRSTonline)

A pesare sempre le tensioni scatenate dalla nuova dottrina russa sull'uso delle armi nucleari in risposta all'utilizzo dei missili Usa a lungo raggio da parte dell'Ucraina, ma gli operatori guardano anche alle prossime scelte delle banche centrali. (Tiscali Notizie)

Le Borse europee, caute in avvio, con il proseguire degli scambi girano in negativo mentre Milano (Ftse Mib -1% a 33.417 punti) scivola in scia alle vendite sulle banche. L'indice d'area del Vecchio Continente, lo stoxx 600, è piatto con la debolezza di industriali ed energia. (Alto Adige)

Borsa 19 novembre: Europa peggiora con escalation Russia-Ucraina, Piazza Affari sprofonda con le banche

Il Ftse Mib lascia sul terreno l'1,9% resistendo sopra i 33mila punti. Sul listino principale male anche Stellantis (-4,2%), Nexi (-3,6%), Iveco (-3,54%), Tim (-3,39%). (Tiscali Notizie)

Capitombolano le banche ma tutto il listino frana con loro e Milano è 'maglia nera' in Europa, spaventata dai timori di una guerra nucleare. . (Tuttosport)

Borse europee giù nella seduta del 19 novembre. Piazza Affari affonda a -2,2% trainata al ribasso dalle banche. Tra le altre Piazze, Parigi cede l’1,4%, Francoforte l’1,3%, Madrid l’1,6%. Sui listini pesano i timori di un’escalation nel conflitto tra Ucraina e Russia. (FIRSTonline)