Borsa: Milano in rialzo con le banche, corre Poste

La Borsa di Milano (+0,8%) prosegue in rialzo, in linea con gli altri listini europei nel giorno della Bce. A Piazza Affari corre Poste (+2,4%), nel giorno in cui la società annuncia la temporanea interruzione del procedimento presso la Consob per l'approvazione del prospetto relativo all'offerta di azioni. Lo spread tra Btp e Bund prosegue a 121 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,41%. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

. Sotto i riflettori anche i primi dati delle trimestrali che mostrano risultati tra luce e ombre. (Tuttosport)

Piazza Affari chiude con un leggero rialzo in attesa della decisioni della Bce sui tassi: l'indice Ftse Mib ha concluso in aumento dello 0,24% a 34.660 punti, l'Ftse All share in crescita dello 0,20% a quota 36.810. (Tiscali Notizie)

Il Ftse Mib sale dell'1,04% a 35.020 punti, dopo aver toccato un massimo a 35.148 in corso di seduta. Piazza Affari si riporta ai massimi dalla seconda metà maggio, con l'indice Ftse Mib che torna a superare i 35 mila punti in scia all'ottimismo sulla traiettoria dei tassi dopo che la Bce ha confermato che il percorso deflazionistico "è sulla buona strada". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Milano resiste alle vendite

Parigi (+1,2%) e Milano (+1%) guidano i principali listini del Vecchio continente. Le Borse europee allungano il passo in vista della riunione della Bce, con gli analisti che hanno opinioni contrastanti sull'ipotesi di un ulteriore taglio dei tassi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,52%) e per il FTSE Italia Star (-0,48%). I principali indici azionari statunitensi hanno registrato performance negative. (SoldiOnline.it)

Vendite a Parigi (-0,40%) e Francoforte (-0,27%). A livello macroeconomico, in Italia l'inflazione è scesa in settembre a +0,7%, il livello più basso da inizio anno. (Italia Oggi)