Gas, energia e trasporti: l'anno si apre con nuovi rincari per le imprese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bollette e non solo: il 2025 si apre con nuovi rincari per gli italiani . Mosca chiude i rubinetti e le conseguenze rischiano di farsi sentire anche nel nostro Paese. Lo stop al transito del gas russo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Le bollette sono sempre più salate, lo dice l’Arera. I dati degli aumenti riguardano oltre tre milioni di utenze. (Energy CuE)
TERMOLI. Torna lo spauracchio del costo del gas, che è in risalita di circa il 50% nella contrattazione in Europa. Le recenti decisioni di sospendere il flusso proveniente dalla Russia rischia di far impennare i prezzi. (Termoli Online)
Lo comunica l'Autorità spiegando che per il mese di dicembre, che ha visto le quotazioni all'ingrosso in aumento rispetto a quelle registrate a novembre, il prezzo della sola materia prima gas, per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità, è pari a 47,59 euro a megawattora. (Finanza Repubblica)
Il 2025 si è aperto con notizie non buone dal punto di vista delle utenze domestiche. Genova. (Genova24.it)
Su tutto il comparto energetico, infatti, sono attesi rincari a causa delle mutate condizioni geopolitiche continentali e globali, con la recente decisione da parte del governo ucraino di stoppare definitivamente e completamente il flusso di gas russo in transito nel paese diretto in Europa e quindi anche in Italia. (IVG.it)
Lo stop dell’Ucraina a Gazprom, l’elettricità salita del 18% nel primo trimestre e il rialzo del gas sono gli indizi di una nuova crisi? Davide Tabarelli (Nomisma Energia) rassicura. (Milano Finanza)