RANKING UEFA, Viola 7ª italiana per punti: la classifica
Foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom Oltre ai benefici nell’immediato presente, in termini di classifica, o nell’immediato futuro in termini di qualificazione diretta agli ottavi di finale, il match di stasera al Franchi contro il Pafos sarà importante anche in termini di ranking UEFA. L'Italia, al momento, è al secondo posto tra tutte le nazioni qualificate e, quindi, come la passata stagione, guadagnerebbe un posto extra in Champions League (Firenze Viola)
La notizia riportata su altre testate
Bene essere prudenti e stare attenti a qualsiasi possibile eventualità: perché non fidarsi anche di un ulteriore mano dal ranking stagionale, che potrebbe garantire una squadra in più nella massima competizione europea a fine stagione. (Calcio Atalanta)
Quinto posto in Champions: L'Italia c'è! Quinto posto in Champions l'Italia per ora è dentro salita al secondo posto utile grazie alle vittorie in serie. L'Inghilterra resta al primo... (Virgilio)
Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)
Grazie alle vittorie di Inter, Milan e Atalanta, l'Italia vanta ora un ranking annuale di 9.500 punti, dietro soltanto all'Inghilterra ora a 9.857 e col Portogallo terzo e ben staccato a 9.200. (Fcinternews.it)
L'Italia avrà la quinta squadra in Champions? A oggi sì ma dopo l'ottimo martedì con le vittorie di Atalanta, Inter e Milan si è registrata una brusca frenata col pari della Juventus e la sconfitta del Bologna. (TUTTO mercato WEB)
No, le cinque squadre italiane nella prossima Champions, annata 2025/2026, non sono certe nè scontate. Per averle, rispetto al solito numero di quattro, quello sì già assicurato, i team di Serie A dovranno lottare nell'attuale stagione di Europa League, Conference e naturalmente Champions. (Goal Italia)