Google monetizza l’Ai di Workspace. Nasce Google Vids per creare video di qualità

Si chama Google Vids ed è la vera sorpresa di Google Cloud Next. Non è Sora di OpenAi nel senso che non vuole essere “solo” un software che trasforma il testo in video. E’ qualcosa di più concreto che aggiunge all’Ai gen anche strumenti per l’elaborazione video. L’idea è quella di consentire alle persone di collaborare in tempo reale sullo stesso progetto. Viene presentato come un assistente per la scrittura, la produzione e l’editing di video, tutto in un’unica soluzione. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

In un mondo sempre più dipendente dall'intelligenza artificiale, Vertex AI rappresenta una realtà significativa nel campo dello sviluppo e del deployment di modelli avanzati. (Tom's Hardware Italia)

Orienta Spa Società benefit filiale di Perugia, ricerca urgentemente per azienda di CORCIANO (PG) un FALEGNAME che si occuperà di: Realizzazione di mobili su misura; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Cosa significa “intimità artificiale”? Chatbot e assistenti virtuali permettono di simulare relazioni e rapporti, ma quali sono i rischi dell'intimità artificiale? (Roba da Donne)

L’AI non sarà (ancora) capace di creare capolavori cinematografici, ma sembra che sia pronto a creare video aziendali, partendo da input di testo o dalle slide di una presentazione. Google ha, infatti, annunciato Vids, una nuova app di Workspace progettata per semplificare la creazione di video collaborativi in ambito lavorativo. (Tech Princess)

Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e delle funzioni ad essa connesse progredisce a un ritmo impressionante e non stupisce che nuove e straordinarie innovazioni vengano lanciate sul mercato quasi a cadenza quotidiana. (Fastweb Plus)

La “finestra di contesto” di un modello di intelligenza artificiale è costituita da token, che sono gli elementi costitutivi utilizzati per l’elaborazione delle informazioni. (Il Sole 24 ORE)