Nella Giornata Mondiale del Diabete un convegno dedicato alla patologia
Giovedì 14 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Diabete e, in tale occasione, la città di Ferrara ospiterà un convegno dedicato a questa patologia. L’appuntamento scientifico – dal titolo “Diabete e benessere: giornata mondiale del diabete” – si svolgerà presso la Sala Estense (piazza del Municipio, 14), dalle ore 15 alle 18, e sarà diviso in due sessioni. Nella prima sarà dato spazio e parola alle Associazioni Adfe (Associazione Diabete Ferrara Odv), Adico (Associazione Diabetici Copparo) e Agpc (Associazione per l’aiuto ai giovani con diabete). (Estense.com)
Su altre testate
Screening gratuiti in occasione della Giornata mondiale del diabete 2024: l'iniziativa a cura dell'Adif-Associazione diabetici frentani odv e dei Lions club è si terrà domenica 17 novembre a San Vito Chietino dove, con la collaborazione della Croce Rossa comitato di Lanciano, è in programma una giornata di sensibilizzazione e prevenzione del diabete. (ChietiToday)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
opo i saluti del sindaco della città, Ottavio De Nuzzo, del presidente della provincia di Lecce Stefano Minerva e del direttore generale dell’Asl di Lecce Stefano Rossi , interverranno il presidente dell’ordine dei medici della provincia di Lecce, dr. (Leccenews24)
All’interno della classificazione di diabete di tipo 1 e di tipo 2, ci sono altre forme che presentano meccanismi differenti. Ecco perché si parla di diabete come un sostantivo plurale, una definizione che rende bene la sfida che questa patologia ci mette di fronte. (Il Sole 24 ORE)
SAN BENEDETTO – Il 14 novembre è stata proclamata “Giornata Mondiale del Diabete” per sensibilizzare la pubblica opinione su una malattia che colpisce milioni di persone. E’ stata scelta questa data perché è quella di nascita Frederick Banting, scopritore dell’insulina. (Riviera Oggi)
A organizzare l’evento lo staff dell’ambulatorio di Diabetologia, nell’ambito del progetto della Rete diabetologica territoriale e in collaborazione con l’Associazione diabete sezione di Cernusco sul Naviglio. (Prima la Martesana)