Sanità. Zaffini (FdI): Nuovo episodio di violenza intollerabile in Ospedale deriva ampiamente prevedibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce del Patriota INTERNO

“Nuovo episodio di violenza intollerabile, nel medesimo ospedale dove qualche giorno fa il personale si è dovuto barricare per non subire aggressioni fisiche. È evidente che siamo in presenza di una deriva che non esito a definire “voluta”. O se non voluta almeno ampiamente prevedibile. Voluta o colpevolmente determinata da chi? Da tempo io continuo a parlare di un allarme che mi era e oggi ancora di più, mi è drammaticamente chiaro. (La Voce del Patriota)

La notizia riportata su altre testate

Una campagna di violenza innescata da una delegittimazione delle professioni, e che non verrà sconfitta dall'esercito (anche se qualcuno vorrebbe farvelo credere). Sono migliaia le aggressioni fisiche e verbali contro gli operatori sanitari. (Fanpage.it)

A parlare è il medico campano Salvatore La Gatta che, dalla piattaforma change.org, in seguito all'aggressione avvenuta al Pronto soccorso di Foggia, ha deciso di rilanciare la battaglia a tutela del personale che lavora all’interno degli ospedali. (Luce)

Manovra. Conte: “Governo Meloni ha mani di forbice. Mai più tagli alla sanità” (Quotidiano Sanità)

Minuti per la lettura Escalation di violenze al personale sanitario, il direttore del Policlinico di Foggia, Pasqualone: “Basta aggressioni o amo”. Nti: “Un daspo non basta” (Quotidiano del Sud)

Dopo i casi registrati nelle ultime ore nel Policlinico Riuniti di Foggia (l’ultimissimo ieri pomeriggio), questa mattina è stato aggredito un medico dell’ospedale Francesco Ferrari di Casarano. A quanto si è appreso un uomo in attesa di essere sottoposto ad un esame di cistoscopia in un ambulatorio del reparto di Urologia, una volta sistemato sul lettino ha cominciato ad andare in escandescenza. (Telebari)

A quanto si è appreso un uomo in attesa di essere sottoposto ad un esame di cistoscopia in un ambulatorio del reparto di Urologia, una volta sistemato sul lettino ha cominciato ad andare in escandescenza e poi ha colpito il medico in servizio con un calcio al basso ventre. (La Stampa)