Addio a Aldo Hugo Sallustro, patron e ad del gruppo Panini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky TG24 SPORT

Aveva 75 anni. Era a capo dell'azienda modenese leader mondiale delle figurine da 33 anni ed editore in Italia dei fumetti di Topolino e Marvel ascolta articolo Aldo Hugo Sallustro, amministratore delegato e figura di riferimento del gruppo Panini, si è spento improvvisamente ieri all’età di 75 anni. Sallustro era alla guida dell’azienda modenese, conosciuta a livello globale per le celebri figurine e in Italia per la pubblicazione dei fumetti di Topolino e Marvel. (Sky TG24)

Su altre testate

Lungo tutte queste stagioni, Sallustro ha mantenuto il timone della società sino a diventarne nel 2016 proprietario assieme alle sorelle Anna e Teresa Baroni. (Corriere del Ticino)

Il 21 aprile 2025 è morto Aldo Hugo Sallustro, amministratore delegato del gruppo Panini da oltre trent’anni. (Fumettologica)

Erano un gesto rituale, una piccola economia di cortile, una comunità invisibile fatta di «ce l’ho, ce l’ho, mi manca». Aldo Hugo Sallustro, che si è spento lunedì 21 aprile 2025 a 75 anni, aveva compreso — prima di molti — che dietro a quel gesto infantile si nascondeva una cultura materiale, un’industria dei sentimenti, un’archeologia popolare di massa. (Il Sole 24 ORE)

Lutto nel mondo della imprenditoria modenese e italiana. È morto lunedì Aldo Hugo Sallustro, patron e amministratore delegato del gruppo Panini, leader mondiale delle figurine ed editore in Italia dei fumetti Topolino e Marvel (La Pressa)

Oggi a 75 anni è morto il proprietario del gruppo, Aldo Hugo Sallustro. È nota a tutti principalmente per gli album delle figurine dei calciatori. Un vero e proprio oggetto di culto di tifosi e collezionisti. (RaiNews)

Nato a Buenos Aires nel 1949, era il figlio di Oberdan Sallustro, presidente della sussidiaria argentina della Fiat, mentre lo zio Attila era calciatore e fu un'icona del Napoli negli anni '20-'30. (Sportmediaset)