La PLS, il cambio di ruolo e il gol alla Juve: Marianucci, il “bimbo” che ha stregato il Napoli

Luca Marianucci, difensore classe 2004 dell’Empoli, è a un passo dal Napoli. La sua storia parte da lontano e l’arrivo in azzurro è certamente il coronamento di un sogno per chi, come il giovane centrale, ha debuttato in Serie A in questa stagione dopo 13 anni di gavetta. Scopriamo insieme la sua storia che parte da un campetto di Livorno e arriva fino al rigore decisivo contro la Juve. (CalcioNapoli1926.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il Napoli pensa al futuro e blinda il primo acquisto, Luca Marianucci, difensore dell'Empoli classe 2004. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Era stato inserito nell’elenco dei preconvocati di Spalletti per l’Italia anche Luca Marianucci, nuovo acquisto in pectore del Napoli. (CalcioNapoli1926.it)
Marianucci al Napoli, il retroscena di mercato Luca Cilli, giornalista di Sky Sport, ha riportato un retroscena di mercato sul difensore dell'Empoli Luca Marianucci, obiettivo del Napoli. (CalcioNapoli1926.it)
Il Napoli ha un nuovo difensore centrale. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Campania, gli azzurri avrebbero già chiuso il primo colpo in difesa per la prossima stagione. Napoli: arriva un nuovo difensore (CalcioMercato.it)

Alto 1,94, Marianucci è un difensore moderno che unisce fisico e tecnica. “Da piccolo ero centrocampista”, ha raccontato una volta in un’intervista, “poi mi hanno spostato dietro, ma il senso della manovra ce l’ho ancora nel sangue”. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Gli uomini di Conte domani giocheranno contro il Venezia di Di Francesco. Il Napoli è impegnato in una accesa ed entusiasmante lotta Scudetto. (Terzo Tempo Napoli)
Il nuovo acquisto del Napoli (pagato 9 milioni dall’Empoli) da febbraio è diventato un titolare fisso nel club toscano. Il Napoli lo ha iniziato a seguire dopo il no per Comuzzo. (IlNapolista)