Svizzera-Italia, le ufficiali: Spalletti, difesa a 3 o a 4? La scelta su Di Lorenzo e Raspadori

"È quando il gioco si fa duro che i duri cominciano a giocare"; un motto che rappresenta alla perfezione la storia della nazionale italiana di calcio, chiamata oggi all'ennesima prova di coraggio contro un'insidiosa Svizzera. Mister Spalletti torna al suo credo originale: difesa a 4 con Giovanni Di Lorenzo, al fianco di Mancini - che sostituisce lo squalificato Calafiori -, Bastoni e Darmian. Spazio anche per Fagioli e Cristante in mezzo al rettangolo di gioco; davanti Gianluca Scamacca supportato dalle ali d'attacco i cui nomi corrispondono a Federico Chiesa e Stephan El Shaarawy, al debutto nella spedizione tedesca. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Svizzera infatti ha sfiorato l'impresa facendosi raggiungere dalla Germania solo in pieno recupero, mentre l'Italia ha seriamente rischiato l'eliminazione contro la Croazia ed è stata salvata da Zaccagni sempre nell'extra-time. (Goal Italia)

Sta per cominciare la seconda fase di Euro2024 con gli ottavi di finale che verranno aperti proprio dall'Italia di Luciano Spalletti. Gli azzurri sfideranno la Svizzera nel primo match ad eliminazione diretta. (ilmessaggero.it)

Live TMW Svizzera, Yakin: "Italia scarsa? No... Ma i tanti cambi che ha fatto ci hanno aiutato" 21.03 - Ha inizio la conferenza stampa: "E' stata davvero una bella serata, una di quelle serate che porterò sempre con me". (TUTTO mercato WEB)

Italia, Spalletti: "Barella giocherà centrale, El Shaarawy ha la maturità per stare dentro la squadra"

Spalletti, il prepartita di Italia-Svizzera (CalcioNapoli1926.it)

Un colpo subito lo limita, è un po' zoppicante e questo influisce sul resto della gara. Un incubo per i terzini dell'Albania che faticano a contenerlo, Federico è straripante e i suoi strappi sono micidiali nel primo tempo. (Tutto Juve)

L'Italia si prepara a scendere in campo nel match valido per gli ottavi di finale di Euro 2024 contro la Svizzera. Nell'avvicinamento alla sfida, il ct azzurro Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky, dando le sue impressioni in vista del match e chiarendo alcune scelte di formazione. (Calciomercato.com)