Tornado negli USA, le spaventose immagini “prima-dopo” della fabbrica di candele di Mayfield e del centro Amazon a Edwardsville: il bilancio delle vittime è più basso di quanto si temesse – FOTO

La serie di tornado ha ucciso almeno 6 persone nell’Illinois, dove è stato colpito un centro di distribuzione Amazon a Edwardsville.

I lavoratori sono stati costretti ad accontentarsi di qualunque forma di riparo riuscissero a trovare, alcuni si sono nascosti in un bagno

Ma il portavoce Bob Ferguson ora afferma che otto persone sono state confermate morte, otto sono disperse e più di 90 persone sono state localizzate. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

In Kentucky, intanto, il bilancio è salito almeno a 74 vittime Il popolo e il governo cinesi, ha riferito il network statale Cctv, «esprimono la loro profonda solidarietà e le sincere condoglianze al popolo americano colpito dal disastro». (T-mag)

Decine di morti sono state confermate in Arkansas, Missouri, Tennessee e Illinois, dove i lavoratori sono rimasti intrappolati in un magazzino Amazon dove sono state uccise sei persone. (TeleAlessandria)

14 dicembre 2021. ore 11:45. Redazione 3BMeteo. 2 minuti, 19 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 19 secondi. Cronaca meteo USA: decine di tornado la sera dell'11 dicembre. La scia di devastazione ha provocato ingenti danni alla rete elettrica lasciando senza energia e acqua migliaia di famiglie. (3bmeteo)

I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri Altre 109 persone risultano tuttora disperse. (RSI.ch Informazione)

Non sorprende che molte di queste case siano crollate e distrutte, afferma il giornalista americano Bjorn Swens di Mayfield, Kentucky. Abbiamo visto case qui spesso con poco più di poche assi raggruppate. (QWERTYmag)

I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri Beshea ha precisato che il nuovo bilancio gli è stato comunicato dai servizi di emergenza e che potrebbe essere diverso da quanto risulta ai medici legali delle varie contee. (Bluewin)