Tornado negli USA, le spaventose immagini “prima-dopo” della fabbrica di candele di Mayfield e del centro Amazon a Edwardsville: il bilancio delle vittime è più basso di quanto si temesse – FOTO

La serie di tornado ha ucciso almeno 6 persone nell’Illinois, dove è stato colpito un centro di distribuzione Amazon a Edwardsville.

I lavoratori sono stati costretti ad accontentarsi di qualunque forma di riparo riuscissero a trovare, alcuni si sono nascosti in un bagno

Ma il portavoce Bob Ferguson ora afferma che otto persone sono state confermate morte, otto sono disperse e più di 90 persone sono state localizzate. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

La scia di devastazione ha provocato ingenti danni alla rete elettrica lasciando senza energia e acqua migliaia di famiglie. Cronaca meteo TORNADO USA: si aggrava il bilacio del devastante outbreak dell'11 dicembre Ancora molti dispersi a Mayfield, si scava sotto le macerie. (3bmeteo)

A Mayfield, quasi tutta la città è senza elettricità. Non c’era davvero eccesso di prosperità e lusso qui e queste persone sono ora in una posizione molto più precaria” (QWERTYmag)

In Kentucky il bilancio peggiore, il governatore: “L’evento più grave nella storia”. Francesca Sabatinelli – Città del Vaticano. . Decine di vittime ed edifici distrutti nel MidWest devastato da tornado e potenti tempeste. (Vatican News)

I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri Beshea ha precisato che il nuovo bilancio gli è stato comunicato dai servizi di emergenza e che potrebbe essere diverso da quanto risulta ai medici legali delle varie contee. (Bluewin)

I nostri cuori sono con tutti coloro che sono stati colpiti dal clima devastante e dai tornado nel sud e nel Midwest. Come spesso accade durante le grandi emergenze, Apple fornirà aiuto economico ed altre risorse per i soccorsi e le popolazioni locali, come confermato dallo stesso CEO Tim Cook su Twitter. (iPhone Italia)

Di certo, quello che si registra negli ultimi anni è che dalla regione delle Grandi Pianure tali fenomeni si stanno spostando sempre più a est Ma non tutta la comunità scientifica è d’accordo nel collegare direttamente ed esclusivamente tali eventi meteorologici al climate change. (Ticinonews.ch)