Meteo: arrivano le Perseidi, le 'Lacrime di San Lorenzo'. Vediamo quando saranno visibili
Arriva la Notte di San Lorenzo con le Stelle Cadenti Come ogni anno, si avvicina la NOTTE di SAN LORENZO, lo straordinario evento astronomico che ci fa immergere in uno scenario unico caratterizzato da uno SCIAME di METEORE che variano dal giallo al rosso, dal blu al verde. Un quadro dipinto dalla natura che regala emozioni e suggestioni da sempre legati a riti e sogni.Secondo la tradizione, la data cardine, il momento più importante per intenderci, dello spettacolo è la notte del 10 Agosto. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altre testate
Questo famoso sciame meteorico, iniziato lo scorso 14 giugno, illuminerà i cieli fino al 1 settembre regalando così notti indimenticabili a tutti gli appassionati di astronomia. L’estate rappresenta uno dei periodi migliori per chi ama osservare il cielo. (NanoPress Viaggi)
La foto astronomica del mese è scelta tra le più votate sulla nostra pagina Instagram . Partecipare è semplice: usa il tag @apod_astronomia per segnalare le tue foto, e invia il materiale ad alta risoluzione sul nostro sito . (Astronomia.com)
L’Osservatorio Luciano Zannoni, situato nel parco scientifico di Monte Viseggi, gestito dall’Associazione Astrofili Spezzini, è pronto ad accogliere il pubblico per un evento imperdibile: l’osservazione delle stelle cadenti. (MeteoWeb)