Nervo (Diabete Italia): “Prevenzione è la parola chiave”

Nervo (Diabete Italia): “Prevenzione è la parola chiave” 15 novembre 2024 “Per il diabete di tipo due la parola d’ordine deve essere prevenzione, perchè è prevenibile adottando corretti stili di vita e combattendo l’obesità e il sovrappeso. Anche se per il diabete di tipo uno parlare di prevenzione sia ancora improprio, si può intervenire sulla prevenzione della chetoacidosi diabetica, una condizione pericolosissima e potenzialmente mortale”. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

«La prevenzione e lo sviluppo di nuovi farmaci sono le armi per fermare il diabete su cui i nostri professionisti, in alleanza con i pazienti, stanno investendo per nuove prospettive di cura e qualità di vita» commenta il Commissario Giuseppe Dal Ben. (News In Quota)

La Presidenza del Consiglio dei Ministri aderisce alla celebrazione della Giornata Mondiale del Diabete 2024: la facciata principale di Palazzo Chigi sarà illuminata di colore blu dal tramonto del 14 novembre fino all’alba del giorno successivo. (Governo)

Lo ha detto Riccardo Candido, presidente Federazione società diabetologiche italiane, in apertura dell'incontro - oggi in Senato - promosso dalla senatrice Daniela Sbrollini per il World Diabets Day, durante il quale è stata presentata la campagna 'Facciamo squadra attorno al diabete', realizzata da FeSDI. (Adnkronos)

Tennistavolo Sassari, la A1 maschile sul campo della Bagnolese

In occasione della Giornata mondiale del diabete, che si è svolta ieri 14 novembre, la facciata di Palazzo Civico è stata illuminata di blu, colore di questa ricorrenza. Nel rinnovare la nostra vicinanza a tutti coloro che convivono con le problematiche e i disagi, del diabete, sottolineiamo l'importanza degli screening e di uno stile di vita improntato a comportamenti come l'attività fisica e una dieta corretta". (CittaDellaSpezia)

Anche i ciclisti professionisti si faranno portavoce di fondamentali messaggi di salute, a supporto delle persone con diabete. A Roma è stato firmato un protocollo d’intesa tra la Lega del Ciclismo Professionistico e FeSDI, la Federazione delle Società Diabetologiche Italiane AMD-SID, volto a sviluppare progetti e percorsi di attività fisica a beneficio di chi convive con obesità e diabete. (TUTTOBICIWEB.it)

La Bagnolese schiera il numero 2 e 3 del ranking: Francisco Sanchi e Jordy Piccolin. Gli stranieri sono il francese Roland Damian Provost e il campione di Spagna Rafael De Las Heras. (SARdies.it)