Il VERO problema dell’Inter e l’enorme abisso con lo scorso anno

C’è una ragione di fondo, ed anche piuttosto evidente, se l’Inter di questa stagione non sta trovando la stessa continuità di risultati di un anno fa. Nonostante lo scheletro della rosa di Simone Inzaghi sia rimasto pressoché immutato, a differenza delle passate stagioni dove invece l’organico veniva rivoluzionato dal mercato in uscita, sembra sia stato fatto un passo indietro. Oltre ad un livello medio più alto del campionato, come testimoniato dalla concorrenza agguerrita di Napoli e Atalanta per lo scudetto, c’è un aspetto che l’Inter sta soffrendo da inizio stagione. (Passione Inter)

Ne parlano anche altre fonti

"Rispetto ad altre sconfitte del passato, ai piani alti di Viale della Liberazione c’è comunque molta meno preoccupazione, anzi si avverte la semplice voglia di stringersi a Simone. (fcinter1908)

Dopo aver schiantato l'Atalanta in semifinale, l'Inter è crollata in finale col Milan dopo essere stata avanti di due gol. Ora non serve piangersi addosso, ma bisogna rialzarsi subito e lottare per nuovi obiettivi. (fcinter1908)

“Va sottolineato che fino al 47’ della partita di Riad c’era in tutti la convinzione di essere di fronte ad un’Inter ricca di talento e anche di personalità e non sarà una sconfitta ad alterare il giudizio, ignorando cosa sia stato il vissuto di questi giocatori e la loro forza tecnica. (Il Milanista)

Callegari: “Inter stanca, contro l’Atalanta anteprima della sconfitta contro il Milan”

È un gran bel mestiere e qualcuno deve pur farlo, ma nasconderne le conseguenze sarebbe un peccato grave. "Il punto è che l'Inter, come le altre partecipanti a Supercoppa e Champions, sta gestendo una mole di impegni mastodontica, in cui alle partite si somma il peso (rieccolo) di viaggi, trasferte, lontananza dalle famiglie, assenza di recupero. (fcinter1908)

L'Inter si vendica del Milan sul calciomercato: colpo grosso dei nerazzurri e sgambetto ai cugini, l'idea prende corpo Per l'Inter è stato un inizio 2025 shock con la clamorosa e inaspettata sconfitta in finale di Supercoppa Italiana contro il Milan. (Spazio Inter)

Dieci gol su diciannove la squadra di Simone Inzaghi li ha incassati in coda alle partite e, nonostante l’allenatore abbia pubblicamente difeso i suoi ragazzi ( "Non penso riguardi solo l’Inter ma un po’ tutte le squadre, quando arriva la fatica si abbassa l’intensità" ), risulta difficile scindere questo dato dal fatto che quella nerazzurra sia la rosa con l’età media più alta in campionato (Tuttosport)