Roma, sgomberati due accampamenti abusivi fra Termini e Castro Pretorio: gli agenti rimuovono 30 tende

Roma, sgomberati due accampamenti abusivi fra Termini e Castro Pretorio: gli agenti rimuovono 30 tende
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere TV INTERNO

Coperte, materassi, sacchi di spazzatura e oggetti personali di una vita ai margini, vissuta negli accampamenti abusivi nell'area fra la stazione Termini e Castro Pretorio, a Roma. Ma oggi, 23 settembre, tutto è stato rimosso da vigili urbani e polizia in un'operazione di ripristino del decoro urbano che ha interessato viale Pretoriano (nell'area a ridosso delle Mura Aureliane e piazzale Tiburtino) e via di Santa Bibiana (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbiamo la responsabilità di trovare rapidamente risposte concrete nel rispetto delle tante persone che non hanno fissa dimora e che vivono la strada come unica possibilità. (AbitareaRoma)

L’ennesimo sgombero in viale Pretoriano spacca il Pd, fa insorgere le associazioni di quartiere e quelle che si occupano di accoglienza. Secondo il braccio destro della segretaria del partito Elly Schlein, «… (Repubblica Roma)

“Il Giubileo non deve diventare la vetrina disumana di Roma. Da sempre il deputato Paolo Ciani, vice capogruppo del Pd e segretario di Demos, è attento alle esigenze degli ultimi. (Repubblica Roma)

Roma, sgombero in viale Pretoriano: «Ora cancelli anti-clochard»

Clima rovente nel Pd, tutta colpa del dossier sicurezza a Roma. Ieri, infatti, è stato il giorno del blitz per “bonificare” le Mura Aureliane con lo sgombero delle tende a viale Pretoriano e Santa Bibiana, ma la mossa del sindaco Roberto Gualtieri ha scatenato il caos nel partito. (Nicola Porro)

Un’operazione che il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, ad Agorà, ha spiegato così: «È evidente che le mura sono un monumento prezioso e non ci si può accampare. Periodicamente, se ci sono insediamenti e tendopoli abusive vengono sgomberate». (Open)

Nell’area che costeggia le Mura Aureliane, in viale Pretoriano, non c’è più nessuno. (ilmessaggero.it)