L’illogico fascino di “Joker: Folie à Deux”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto nasce da un terribile malinteso. Da chi rimase deluso pensando che Joaquin Phoenix sarebbe stata la nuova (ennesima) incarnazione fumettistica del villain per antonomasia dell’Uomo Pipistrello; da chi accusava Todd Phillips di aver glorificato le sorti di un incel in un vacuo remake a metà tra Taxi Driver e Re per una notte; dalla sorpresa per quel Leone d’oro alla settantaseiesima mostra del cinema di Venezia, rivoluzionario per alcuni quanto indecoroso per altri. (Orticalab)
Ne parlano anche altre fonti
Il 2 ottobre è uscito al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica. Un insider ha svelato il finale alternativo del film, che avrebbe cambiato tutto. (Comics Universe)
Innanzitutto, il regista ha spiegato il motivo per cui Arthur ha confessato in tribunale di aver commesso gli omicidi: Nel corso di una lunga intervista con Entertainment Weekly, il regista Todd Phillips ha risposto alle domande dei fan e ha spiegato lo sconvolgente finale di Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, uscito al cinema pochi giorni fa. (Comics Universe)
Il 2 ottobre è uscito in Italia al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica. (Comics Universe)
Il 2 ottobre è uscito in Italia al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica. (Comics Universe)
È a dir poco scioccante la performance al box-office di Joker: Folie à Deux, che nel giro di poche settimane è passato dal sembrare un colpo sicuro al botteghino al diventare uno dei tonfi più inaspettati dell'anno. (BadTaste)
Nel corso di una lunga intervista con Entertainment Weekly, il regista Todd Phillips ha risposto alle domande dei fan e ha spiegato lo sconvolgente finale di Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, uscito al cinema pochi giorni fa. (Comics Universe)