La Stanza Accanto Recensione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al debutto con una storia girata in lingua inglese, Pedro Almodovar si regala due straordinarie attrici come Julianne Moore e Tilda Swinton in un passo a due fra vita e morte con dialoghi lunghi e uno sguardo sull'eutanasia personale. La recensione di Mauro Donzelli de La stanza accanto, in concorso a Venezia. È quasi un modo di vedere la vita, sicuramente una maniera per raccontarla nel suo cinema, scegliere due donne come protagoniste, se non sue alter ego (ComingSoon.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il coloratissimo red carpet di Almodovar, tra rosa e total gold 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Sono le parole di Sara Doris, presidente della Fondazione che porta il nome di suo padre, Ennio, alla presentazione del film “Ennio Doris, c’è anche domani”, dedicato al banchiere veneto scomparso nel novembre del 2021. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Alessandra Levantesi La Stampa L'esempio che si può giocare di emozioni in profondità mantenendo una firmatissima coerenza formale lo provvede il grande Pedro Almodovar di The Room Next Door: un film straziante, ironico, melodrammatico, catartico che parla di vita e di morte con l'ispirata semplicità di un classico, candidandosi al Leone e insieme candidando Julianne Moore e Tilda Swinton, straordinarie interpreti. (MYmovies.it)
News (MYmovies.it)
Oggi grande attesa per Daniel Craig, protagonista di Queer di Luca Guadagnino. Venezia 81, Almodóvar conquista il Lido. (MYmovies.it)
Il nuovo film "La stanza accanto" di Pedro Almodóvar rappresenta un'affascinante evoluzione della carriera del regista spagnolo. Questo lungometraggio, il primo in lingua inglese, affronta in modo audace temi complessi come la morte assistita e le emozioni legate alla vita e all'amicizia. (Gaeta.it)