Maltempo Abruzzo: crollo nel centro storico di Penne

MeteoWeb Danni per il forte maltempo che sta bersagliando l’Abruzzo: nel centro storico di Penne è crollato un pezzo di muro che delimita il Parco Caracciolo-De Simone su un tratto di viale tra salita Annunziata e piazzetta Santa Marina. Sul posto il sindaco, Gilberto Petrucci, i vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile comunale, insieme al comandante della Polizia Locale. Non sono stati registrati danni a persone o cose. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il maltempo continua a creare disagi in Abruzzo, dove si sono registrate piogge persistenti che hanno provocato allagamenti e crolli di alberi. “A seguito dell’apertura della diga di Alanno, effettuata ieri sera – rende noto il Comune di Pescara – il fiume Pescara si è ingrossato e si sono registrate due fuoriuscite dagli argini, di portata minima, nelle zone della Fater e del ponte delle Libertà (da molti conosciuto come ponte di Capacchietti), senza alcuna conseguenza“. (MeteoWeb)

Ricordiamo che il posto era rimasto “vacante” già da inizio anno: il comandante Dino Padovani, infatti, a seguito della nomina di dirigente del Comando di Polizia Locale di Frosinone, era rimasto a ruolo fino 30 dicembre scorso. (Frosinone News)

“A seguito dell’apertura della diga di Alanno, effettuata ieri sera, il fiume Pescara si è ingrossato e si sono registrate due fuoriuscite dagli argini, di portata minima, nelle zone della Fater e del ponte delle Libertà (da molti conosciuto come ponte di Capacchietti), senza alcuna conseguenza”. (AbruzzoLive)

Maltempo Abruzzo: golene chiuse e fiumi sorvegliati, quando la sicurezza diventa priorità assoluta

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il Centro funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della protezione civile nazionale l’avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende il precedente. (ChietiToday)

MeteoWeb (MeteoWeb)