Regione Lazio, Fazzone ritira gli azzurri dal Consiglio sul bilancio: ora è crisi a porte aperte

Tanto tuonò che piovve ed il rinvio della resa dei conti tra Forza Italia ed alleati al governo della Regione Lazio, alla fine ha fatto emergere in maniera clamorosa la spaccatura in atto. La scelta del coordinatore azzurro Claudio Fazzone di non far entrare alla Pisana il suo gruppo consiliare, facendo di fatto, venir meno il numero legale, ha così determinato il rinvio della seduta consiliare sul Bilancio, aprendo un vastissimo fronte di polemiche. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

I Giochi Olimpici 2024 sono ormai alle porte e la spedizione azzurra è pronta a mettersi in gioco con l’obiettivo conquistare podi e medaglie nel maggior numero di discipline possibile. Come andrà, ora, in Francia? L'Italia si presenta ai nastri di partenza con ottime chance di ben figurare nella manifestazione e puntare alla conquista di oltre 12 ori, come mostra il confronto delle quote sulle medaglie d'oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi di Superscommesse: (SettimanaSport)

È questo l'auspicio verso Parigi2024 del ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, a margine della Unesco "Change the Game" Sport Conference. "Facciamoci onore". (Tiscali Notizie)

La cerimonia inaugurale in programma venerdì apre l’edizione dei Giochi Olimpici con più atleti azzurri presenti: saranno 403, dopo i 384 di Tokyo, con l'obiettivo di fare meglio del 2021, quando gli azzurri conquistarono 40 medaglie. (La Gazzetta dello Sport)

Regione Lazio, si riannoda il dialogo tra Rocca e Fazzone. Verso la riconvocazione del Consiglio

Farsi onore e distinguersi più per il comportamento che per il numero di medaglie. Dove il ministro ha partecipato anche al convegno intitolato “Change the Game”, organizzato dall’Unesco, con 52 ministri dello sport. (La Gazzetta dello Sport)

Olimpiadi: nessun atleta novarese Non si è qualificata l’ostacolista Linda Olivieri, presente nell’ultima edizione in Giappone, e con l’infortunio di Sara Bonifacio non ci saranno nemmeno le italiane della Igor Volley Novara, rappresentata nella capitale francese dal tecnico Bernardi, dal nuovo assistente Cichello e da un paio di new entry straniere. (Prima Novara)

Del resto gli assessori di Forza Italia non si sono presentati questa mattina alla riunione di giunta regionale mandando un ulteriore forte segnale al capo dell’esecutivo e dell’amministrazione regionale. (Frosinone News)