Carlos Tavares lascia Stellantis: un bilancio della sua presidenza e le implicazioni per il futuro del gruppo

Dopo tre anni alla guida di Stellantis, Carlos Tavares si dimette lasciando un’eredità complessa tra crisi e opportunità. Elkann assume il controllo ad interim per traghettare il gruppo verso una nuova leadership. L’addio di Carlos Tavares: una svolta per Stellantis La notizia delle dimissioni di Carlos Tavares dal ruolo di amministratore delegato di Stellantis segna un punto di svolta nella storia recente dell’industria automobilistica. (Creditnews.it)

Su altri media

Confermato il tavolo per il 17 dicembre al ministero (LAPRESSE)

A cui si dovevano aggiungere i 13,5 milioni di bonus nel caso avesse centrato gli obiettivi, ma l’ipotesi appare remota, visto come è finita domenica sera. Per l’ormai ex ceo di Stellantis, Carlos Tavares, che ha perso il posto in una concitata domenica di inizio dicembre, si parla di 100 milioni di buonuscita. (Corriere della Sera)

Leggere differenze che forse non verranno mai svelate e che resteranno all’interno del Consiglio d’Amministrazione del Gruppo. Quello che sappiamo è che ufficialmente “... (Auto.it)

Tavares, le ragioni delle dimissioni

Reuters Crolla Stellantis stamattina a Piazza Affari dopo un prolungamento dell'asta di pre-apertura. All'indomani delle dimissioni con effetto immediato dell'amministratore delegato Carlos Tavares il titolo perde il 7% a 11,65 euro nelle prime contrattazioni. (Avvenire)

Peggiora Stellantis in Piazza Affari all'indomani delle dimissioni immediate dell'amministratore delegato Carlos Tavares. Il titolo segna un calo del 10% a 11,28 euro, toccando un nuovo minimo dal 2 luglio del 2022, quando scese fino a 11,2 euro. (Tiscali Notizie)

Telecom Italia spread (Teleborsa)