Superbonus del 110%: banche pronte a finanziare privati e imprese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero ECONOMIA

«Con lo sconto in fattura un condominio o un proprietario di casa potranno fare i lavori a costo zero», affermano dall’istituto romano.

E qui infatti entrano in gioco gli istituti di credito, alcuni già partiti con campagne pubblicitarie dedicate.

Anche gli altri grandi istituti, a partire da Intesa Sanpaolo e Unicredit, stanno preparando offerte dedicate sul superbonus.

Il bonus fiscale potrà essere ceduto alla banca anche direttamente dal contribuente che esegue i lavori, se l’impresa non vuole accollarsi il credito. (Il Messaggero)

Su altri media

interventi “trainanti”) nonché ad ulteriori interventi, realizzati congiuntamente ai primi (cd. Inoltre è stata emanata anche la Circolare n. 24 dell’Agenzia delle Entrate che chiarisce compiutamente le nuove misure introdotte. (Italia chiama Italia)

La ripartizione delle quote annuali per fruire del credito d’imposta è la stessa che sarebbe stata utilizzata per la detrazione. (ItaliaLavoroTv)

Le istruzioni per cessionari e fornitori – In caso di esercizio dell’opzione, il provvedimento fissa le regole per permettere a cessionari e fornitori di fruire del credito d’imposta. Le altre spese agevolabili – La detrazione del 110% si allarga fino a comprendere anche alcune spese accessorie agli interventi che beneficiano del Superbonus, purché effettivamente realizzati. (Visure Italia)

A questo link il provvedimento e i moduli direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate. Gli ultimi provvedimenti e circolare dell’Agenzia delle Entrate. Circolare 8 agosto 2020, n. (ElettricoMagazine)

La detrazione spetta anche al promissario acquirente dell'immobile oggetto di intervento immesso nel possesso, a condizione che sia stato stipulato un contratto preliminare di vendita dell’immobile regolarmente registrato. (Fiscoetasse)

La ripartizione delle quote annuali per fruire del credito d’imposta è la stessa che sarebbe stata utilizzata per la detrazione. Per gli interventi che danno diritto al Superbonus, la comunicazione deve essere inviata esclusivamente dal soggetto che rilascia il visto di conformità. (Toscana Media News)