Nela: “Ranieri è la soluzione migliore. Ora bisogna chiacchierare meno e pensare solo al campo”

NELA RANIERI – Sebino Nela, leggenda della Roma, con cui ha giocato dal 1981 al 1992 vincendo uno Scudetto e tre Coppe Italia, ha rilasciato un’intervista a Il Tempo in occasione del ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa: Quali possono essere i benefici legati al ritorno di Ranieri in una situazione particolare come quella attuale della Roma? “Credo che sia la soluzione migliore. Penso che un traghettatore dalla portata di Ranieri potesse essere molto utile in un momento particolare di classifica, dell’andamento della squadra e anche per i romanisti. (RomaNews)

Su altri media

Redazione 14 novembre 2024 (modifica il 14 novembre 2024 | 07:58) Il Ranieri Ter è realtà. Ieri, dopo 4 ore di trattative, è arrivata infatti la fumata bianca per il ritorno di Sir Claudio sulla panchina della Roma, scrive Francesco Balzani su Leggo. (ForzaRoma.info)

La Roma riparte da Claudio Ranieri, chiamato al posto dell'esonerato Ivan Juric. Scelta condivisa da Ivan Zazzaroni, come si evince dal suo fondo sul Corriere dello Sport: "Riassume in sé alcune caratteristiche che in questa fase della vita della Roma sono importantissime: conosce la piazza; è uno tra i più efficaci quando subentra in corsa (non ho mai dimenticato l’exploit col Parma di Pepito Rossi); la sua presenza è rasserenante; la tifoseria lo ama riconoscendogli la romanità più genuina; è un abile comunicatore, possedendo la giusta dose di paraculaggine, e parla l’inglese (la linea diretta col capo è fondamentale). (TUTTO mercato WEB)

E così è successo per la terza volta in carriera. E via a Fiumicino. (LAROMA24)

Napoli, Ranieri con la Roma riparte da Fuorigrotta: in 2 anni la Uefa e poi il crollo

COME GIOCHERÀ CLAUDIO RANIERI? - Quando si pensa al tecnico di San Saba, si pensa subito a una solida difesa a 4, magari al classico e intramontabile 4-4-2. foto di Marco Campanella (Voce Giallo Rossa)

Claudio Ranieri, neo allenatore della Roma, è rientrato nella Capitale da Londra dopo aver trovato l'accordo con la proprietà della squadra giallorossa. All'uscita del Terminal, una settantina di tifosi lo hanno festeggiato. (la Repubblica)

Napoli, Ranieri con la Roma riparte da Fuorigrotta: in 2 anni la Uefa e poi il crollo Come ricorda Il Mattino, sulla panchina partenopea è rimasto per sedici mesi e 55 partite. (TUTTO mercato WEB)