Maltempo, esondazioni nel Livornese: le immagini dall'elicottero

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Situazione difficile per il maltempo in Toscana. Sono 160 gli interventi dei Vigili del Fuoco tra Livorno e Siena per l'esondazione del Cornia. Le maggiori criticità si registrano a Campiglia Marittima nel livornese dove sono state soccorse 30 persone in difficoltà: un uomo si è aggrappato a un cartello stradale per non venir trascinato via dalla corrente e poi è stato tratto in salvo. Nelle immagini dei dei Vigili del Fuoco gli allagamenti visti dall'elicottero. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Maltempo in Toscana, auto trascinata dalla corrente: "Aiuto, aiuto!" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Maltempo al Nord e al Centro Italia. I Vigili del Fuoco hanno portato a termine oltre 350 interventi di soccorso. (Tiscali Notizie)

I muri segnati dal fango, i portoni sfondati, i mobili e la merce dei negozi accatastata in strada. Scene di distruzione che dall’alluvione di Campi del 2 novembre 2023 sono diventate una spiacevole consuetudine In Toscana (La Repubblica Firenze.it)

Maltempo a Siena, sindaco Fabio: “Massimo impegno della macchina comunale”

Lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani spiegando che chiederà anche lo stato di calamità nazionale (Qui News Valdicornia)

«Abbiamo una squadra pronta a intervenire davanti alle emergenze - dice in una mattinata in cui la situazione sta rientrando - e sono riusciti a gestire la situazione, trasferendo dieci dei nostri ospiti in altre stanze». (La Stampa)

A questi si aggiungono i tecnici presenti all’interno della sala operativa comunale della Protezione civile “Giancarlo Rossetti” in zona Cerchiaia e le pattuglie della Polizia Municipale, già dalla notte attivati su tutto il territorio comunale assieme ad alcune squadre di operai. (SIENA FREE)