Finale Louis Vuitton, Luna Rossa a un passo dall’eliminazione: Ineos vola sul 6-4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Due sconfitte portano Luna Rossa ad un passo dall’eliminazione nella Louis Vuitton Cup: vince chi arriva prima a 7 vittorie, ora i britannici di Ineos guidano per 6-4 dopo la doppietta di oggi. Un errore condiziona la nona regata della serie della finale di Louis Vuitton Cup, un errore che costa caro a Luna Rossa che va nuovamente in svantaggio subendo il punto del 5-4 dagli inglesi che ancora una volta si dimostrano impeccabili grazie ad un Ben Ainslie che sin dalla partenza mette grande pressione alla barca italiana. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

A cura di Alessio Morra Giorno di pausa, ma non di riposo, forse di riflessione, per Luna Rossa e per INEOS che vedono da vicinissimo la vittoria nella Vuitton Cup e la qualificazione all'America's Cup, contro Team New Zealand. (Fanpage.it)

Una situazione che mette l’equipaggio guidato da Ben Ainslie a un passo del successo, mentre l’imbarcazione italiana dovrà solo vincere le restanti gare, senza ulteriori passi falsi a Barcellona (Spagna). (OA Sport)

Luna Rossa-Ineos Britannia, la finale di Louis Vuitton Cup riparte dal 4-6 in favore dei britannici a cui manca solo una vittoria per strappare il pass e sfidare i campioni in carica di Team New Zealand nella trentasettesima America's Cup. (ilmessaggero.it)

La Silver Bullet è stata più lenta degli ultimi giorni e in generale meno performante della barca britannica, mantenendosi vicina ma non riuscendo mai a compiere il sorpasso su Ben Ainslie che con una navigazione pulita, senza mai rischiare troppo, è riuscito a chiudere entrambe le prove con la prua della propria barca davanti. (Quotidiano Sportivo)

Luna Rossa sta vivendo le ore più difficili delle ultime settimane e si trova nella situazione più critica, quella in cui si è nella classica posizione del continuare a vivere o morire: il sodalizio italiano è infatti sotto per 4-6 nella finale della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)

2 A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)