Squali cocainomani: l’incredibile scoperta nei mari del Brasile

In uno studio recentemente pubblicato sulla rivista “Science of the Total Environment”, un gruppo di ricercatori ha rilevato la presenza di cocaina in esemplari di squalo naso aguzzo (Rhizoprionodon lalandii) catturati lungo le coste dello stato di Rio de Janeiro, in Brasile. Questo tipo di squalo, che vive esclusivamente in ambienti costieri, è stato scelto per la ricerca a causa della sua probabile esposizione a inquinanti derivanti dalle attività umane. (Meteo Giornale)

Su altri media

Intorno alla Florida, ma anche nell'America centrale e come detto in Sudamerica, più volte sono state condotte ricerche simili a questa. Con esiti simili. (Corriere del Ticino)

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale Questo articolo All’Ismett di Palermo innovativo trapianto di fegato per colangiocarcinoma peri-ilare non resecabile è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Londra, squalo nel Tamigi avvistato da una donna, nel fiume oltre 115 specie di pesci - VIDEO

“Non avevo idea che gli squali nuotassero nel Tamigi. E' diventato virale su TikTok il video di uno squalo nel Tamigi a Londra, registrato da Charlotte Webb il 22 luglio 2024. (Il Giornale d'Italia)