CCNL PA: Lavoratori scontenti su salario, carriere e condizioni di lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Sono già diverse migliaia i partecipanti in pochissimi giorni alla consultazione online promossa da Fp Cgil, e migliaia quelli che stanno compilando il questionario cartaceo nei posti di lavoro, che non condividono l’ipotesi di un contratto che taglia i salari dei dipendenti pubblici. La consultazione, avviata qualche giorno fa da FP CGIL e che proseguirà nelle prossime settimane di mobilitazione, consegna una fotografia molto chiara. (Fp Cgil)
Ne parlano anche altri giornali
ROMA – «Ad oggi non ci sono ancora le condizioni per firmare», afferma il segretario generale della UilPa Sandro Colombi. «Rimaniamo al tavolo per senso di responsabilità, per trattare fino all’ultimo, ma non ci accontentiamo del “pagherò” del governo, vogliamo un ravvedimento operoso», ironizza il segretario confederale Fp Cgil Florindo Oliverio. (la Repubblica)
Gli aumenti “tabellari” sono stati ritoccati verso l’alto utilizzando una quota delle risorse che l’Aran si era tenuta da parte per il salario accessorio. Stesso discorso per gli assistenti, che verranno rinominati “collaboratori”. (PA Magazine)
I contenuti della bozza di contratto Sindacati divisi Gli aumenti in busta paga Gli arretrati Appuntamento al 6 novembre Buoni pasto e assemblee Gli aumenti per gli Statali previsti nella bozza di contratto proposta da Aran ai sindacatiMissing Credit I contenuti della bozza di contratto Ma l’accordo non sembra vicino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
CATANZARO – «Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Gianfranco Trotta, neo eletto segretario generale della Cgil Calabria. Siamo certi che l’esperienza che ha maturato negli anni in seno al sindacato sarà messa a frutto in questa stimolante e impegnativa esperienza. (Corriere di Lamezia)
Si tratta di una statistica drammatica che denota un fenomeno inaccettabile, malgrado gli sforzi e le normative stringenti. I dati Inail ci dicono che le denunce di infortunio mortale nei primi otto mesi del 2024 sono 680, in aumento rispetto alle 657 registrate nello stesso periodo del 2023. (Il Giornale d'Italia)
CATANZARO – Il presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara, ha ospitato nella sede regionale dell’associazione degli imprenditori calabresi, S. E. Nita Shala, Ambasciatrice della Repubblica del Kosovo in Italia. (Corriere di Lamezia)