Trump e le “distanze” con Meloni, schierata con Biden e Kiev: Musk ai Global Citizen Award una sua richiesta come segnale di “riavvicinamento” - Retroscena

Trump e le “distanze” con Meloni, schierata con Biden e Kiev: Musk ai Global Citizen Award una sua richiesta come segnale di “riavvicinamento” - Retroscena
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Al Global Citizen Award 2024, la premier Giorgia Meloni ha ricevuto il premio dell'Atlantic Council dalle mani di Elon Musk, sostenitore della campagna elettorale di Donald Trump ed acerrimo nemico di Kamala Harris. Secondo alcune voci raccolte da il Giornale d'Italia nel deep state americano, la scelta di ricevere il premio direttamente da Musk sarebbe stata presa dalla stessa Premier con il fine di inviare un messaggio di “riavvicinamento” al tycoon, il quale avrebbe manifestato alla sua cerchia più stretta "molta distanza" verso la Meloni. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

«Non stiamo uscendo insieme» e «non c'è alcuna relazione romantica con il primo ministro Giorgia Meloni». (La Stampa)

Giorgia Meloni celebra i valori dell'Occidente e rilancia la difesa contro le autocrazie e i regimi autoritari ricevendo dalle mani di Elon Musk il prestigioso Global Citizen Award 2024 dell'Atlantic Council a New York. (il Giornale)

La premier in un passaggio dell'intervento all'Atlantic Council (LAPRESSE)

Elon Musk scherza su X: “Nessuna relazione con Meloni”

"L'Italia è saldamente al fianco di chi difende la propria libertà e sovranità, non solo perché è giusto farlo, ma anche perché è interesse dell'Italia e dell'Occidente impedire un futuro in cui prevalga la legge del più forte", ha detto Meloni nel discorso di ringraziamento. (il Dolomiti)

E’ una persona onesta, vera, autentica": lo ha detto Elon Musk consegnando il «Global Citizen Award 2024» dell’Atlantic Council alla premier Giorgia Meloni. «C'è una narrazione che i regimi autoritari si prendono molto cura (dei loro cittadini, ndr). (Gazzetta del Sud)

ANSA C'è certamente feeling. E forse c'è anche una visione comune. Elon Musk, accarezza Giorgia Meloni con parole non di circostanza: «È una persona addirittura più bella dentro che fuori... Ha fatto un lavoro incredibile come premier, con una crescita e un'occupazione record. (Avvenire)