Rosa Russo Iervolino e le fake news «Non sono affatto morta, ho solo il mal di schiena»
E Michele spiega: «Mamma è molto tranquilla, solo, appunto, dispiaciuta che la notizia avesse preoccupato le persone che le vogliono bene.
«Lunga vita a Rosa Russo Iervolino che sta bene ed è a casa sua a Roma
Michele Russo, primogenito di Rosa Russo Iervolino, Rosetta per tutti sia nella sua Napoli che nell’ampia cerchia delle sue conoscenze, dichiara chiuso l’incidente.
Poi l’ex sindaca di Napoli va a spasso con il nipote. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Il tam tam tra gli ex scudocrociati. Di qui in tanti, anche tra coloro che, storicamente, hanno motivi per conoscere bene Iervolino, si sono affannati a rilanciare la notizia nelle chat di politici, di ex notabili scudocrociati, di protagonisti più o meno nobili della sinistra. (Corriere del Mezzogiorno)
Rosa Russo Iervolino, la prima donna al Viminale. Sindaco di Napoli dal 13 maggio 2001 al 1º giugno 2011, Rosa Russo Iervolino è una delle donne più influenti del panorama politico degli ultimi anni Anche Rosa Russo Iervolino ha deciso di scherzarci su: “Sto bene, non c’è male, ho solo un po’ di mal di schiena. (QuiFinanza)
Bassolino: lunga vita a Rosetta. “Lunga vita a Rosa Russo Jervolino che sta bene ed è a casa sua a Roma: un bacio, Rosetta” Il figlio di Rosa Jervolino: “mamma si è fatta una risata”. “Quando lo abbiamo detto a mamma si è fatta una bella risata”. (Metropolisweb)
Matteo Salvini aveva già inviato il suo tweet di cordoglio, come tanti altri politici. Ma Rosa Russo Iervolino, 85enne ex sindaca di Napoli, è viva e vegeta. (Il Fatto Quotidiano)
Sembrano anche in grado di risuscitarmi. Nel 2011, quando le fake news si chiamavano bufale, il Divo Giulio si affidò alla sua proverbiale prontezza, per rimandare l'ora con il fatale appuntamento. (Adnkronos)
A dirlo all’ANSA è Michele Russo, figlio di Rosa Russo Jervolino, ex sindaco di NAPOLI ed esponente di spicco della Dc, parlando della falsa notizia della morte. “Lunga vita a Rosa Russo Jervolino che sta bene ed è a casa sua a Roma: un bacio, Rosetta”. (Cronache della Campania)