Da Maldini a Pisilli: Spalletti costruisce il suo vivaio azzurro

Quante volte si è sentito parlare di progetto giovani? Magari anche per crearsi un alibi o per prendere tempo in modo da non farsi schiacciare dalle responsabilità. Stavolta, però, Spalletti aveva fatto una promessa subito dopo la delusione europea, ricostruire insieme ai suoi giocatori in vista del Mondiale . L'esempio viene proprio dalla Spagna , dove è stato dimostrato che chi ha le qualità e il carattere per meritarsi di essere in campo non va frenato. (LAROMA24)

Su altri giornali

Redazione 5 ottobre - 12:00 Il nome Maldini continua a fare la storia nel mondo del calcio. Nipote di Cesare e figlio di Paolo, Daniel Maldini è stato convocato dal CT della Nazionale (Pianeta Milan)

Inizierà domenica sera il nuovo raduno dell'Italia, in vista delle partite di Nations League contro Belgio e Israele, con quattro novità assolute volute da Luciano Spalletti. Prima chiamata in Nazionale per il portiere della Juventus Michele Di Gregorio, il difensore del Milan Matteo Gabbia, il centrocampista della Roma Niccolò Pisilli e l’attaccante del Monza Daniel Maldini. (TUTTO mercato WEB)

Maldini, Di Gregorio, Gabbia e Pisilli. Sono loro le quattro grandi novità tra i convocati di Luciano Spalletti per i prossimi impegni di Nations League contro Belgio e Israele. Il ct ha deciso di puntare su questi volti nuovi, portando freschezza e giovani talenti nella nazionale italiana. (SNAI Sportnews)

Maldini e non solo: Italia a caccia di altri successi con 4 novità. Spalletti è pronto: obiettivo Nations

Quella che Spalletti aveva fatto subito dopo la delusione europea, accompagnando l’amarezza - personale e più generale - con la voglia immediata di guardare al futuro. Stavolta è diverso, perché si trattava di onorare una promessa. (La Gazzetta dello Sport)

I anti esclusi eccellenti, come riporta Il Tempo. Spalletti si affida ai giovani per le sfide contro Belgio e Israele. (ForzaRoma.info)

Il Tempo (M. Cirulli) – Per gli impegni di Nations League Spalletti si affida ai giovani. (Pagine Romaniste)