Elezioni Lega Serie B: Balata, Veltroni e Bedin candidati e programmi. Domani l'assemblea: cosa succede

Settimana di cambiamenti nel calcio italiano. In vista delle elezioni federali, programmate per il 3 febbraio, le Leghe sono chiamate a rinnovare i propri vertici. La Serie A si ritroverà il 20 febbraio per la seconda tornata elettorale: Ezio Simonelli per la presidenza è il grande favorito. Su di lui però pende il parere giuridico di Natalino Irti sull’incandidabilità e l’ineleggibilità. Occhio alla posizione di De Siervo per la riconferma come ad: non è saldissimo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Riproduzione riservata MILANO (ITALPRESS) – “La Lega ha trovato serenità, ha trovato una decisione che ha fatto convergere sulla mia figura il voto, spero sia l’inizio di un cammino in cui i club devono trovare una grande unità d’intenti, i progetti e le problematiche su cui dobbiamo confrontarci sono tanti, serve unità”. (CremonaOggi)

Un taglio netto con il passato, facilitato – chissà – anche dal malcontento generale tra i club per la gestione nei mesi scorsi della faccenda diritti televisivi. Ci sono voluti tre round di votazione per definire il passaggio di consegne: a vuoto il primo giro con i tre candidati – Balata, Bedin e Vittorio Veltroni – sotto il quorum necessario dei due terzi nei consensi; fumata nera anche al secondo turno ma con l’importante novità del passo indietro del presidente in carica che ha portato – in terza consultazione – all’elezione di Bedin. (CatanzaroInforma)

Lo ha detto il neopresidente della Lega Serie B, Paolo Bedin, intervenuto in conferenza stampa al termine dell'odierna assemblea. (Tiscali)

Gravina: "Bedin dirigente esperto, saprà essere punto riferimento"

MILANO (ITALPRESS) - "La Lega ha trovato serenità, ha trovato una decisione che ha fatto convergere sulla mia figura il voto, spero sia l'inizio di un cammino in cui i club devono trovare una grande unità d'intenti, i progetti e le problematiche su cui dobbiamo confrontarci sono tanti, serve unità". (Il Sole 24 ORE)

Uno degli elementi da evidenziare è il clima rispettoso, sereno, che si è respirato. Lo ha detto il neopresidente della Lega Serie B, Paolo Bedin, intervenuto in conferenza stampa al termine dell'odierna assemblea. (Quotidiano Sportivo)

"Mi congratulo con Paolo Bedin per la sua elezione alla presidenza della Lega B - dichiara il Presidente della Figc Gabriele Gravina, che ha anche ringraziato Mauro Balata per il contributo offerto in Consiglio Federale nei suoi anni di presidenza - è un dirigente esperto e una persona di grande buon senso, sono sicuro che, con l'aiuto di tutte le società, saprà essere un punto di riferimento importante per il calcio italiano e che saprà contribuire alla collaborazione con la Federazione nell'interesse di tutto il movimento". (Sport Mediaset)