"Champagne", gli amori di Peppino di Capri: dal primo amore Roberta Stoppa alla storia con Giuliana Gagliardi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il film Champagne dedicato alla vita di Peppino di Capri presentato in anteprima a Sanremo andrà in onda stasera alle 21:30 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Questa nuova proposta per la Rai è stata diretta da Cinzia Th Torrini, la stessa regista che ha curato Sei nell’anima di Gianna Nannini. Questo film dedicato a Peppino analizza la sua vita prima della carriera da artista affermato. Champagne stasera su Rai 1: la vera storia di Peppino di Capri La storia che andrà in onda stasera ci racconterà le vicende di gioventù dell’artista: infatti, il film inizia proprio durante gli anni di guerra, nel 1942, quando Peppino era un piccolo bambino vivace che suonava molto bene il pianoforte (alfemminile.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella sala affollata dell'Auditorium della flora caprense, il caprese più amato e noto dell'isola ha ricevuto con commozione il premio dedicato a lui, alla sua carriera e come ha saputo diffondere in musica e in mille canzoni, e tra queste la più famosa tradotta in tutte le lingue è la stupenda luna caprese, il nome di Capri nel mondo. (ilmattino.it)

Segno zodiacale: Toro Data di nascita: 24/04/1999 (Libero Magazine)

Quelle volte in cui sgranava gli occhi, cercando lumache negli orti, tutt'intorno il mite autunno dell'isola. E quelle volte in cui pescava con gli amici a Marina , capitava… (La Repubblica)

Champagne racconta Peppino di Capri su Rai 1, ma un difetto evidente ha scatenato i fan sui social. Ecco cos’è successo. Champagne, Rai 1 e Peppino di Capri: quando la fiction promette troppo e mantiene a metà (L'Architetto)

La simulazione sportiva ha compiuto un salto di qualità, mescolando dinamiche di gioco sempre più realistiche a interfacce fluide e coinvolgenti. In questo panorama, Soft2Bet si è ritagliata una posizione di rilievo come provider capace di integrare soluzioni tecnologiche avanzate in un contesto ludico, valorizzando anche il segmento dedicato al calcio online. (Europa Calcio)

La città di Capri rende omaggio all'artista che ne ha portato il nome nel mondo: allo chansonnier 85enne Peppino Di Capri, che questa sera sarà celebrato anche su Rai1 con la fiction "Champagne" dedicata ai suoi anni giovanili, sono state consegnate le chiavi della città e un altro simbolo dell'isola, un quadro raffigurante la Scala Fenicia che un tempo era l'unica via collegamento tra i due comuni di Capri e Anacapri. (La Repubblica)